Social Media News

Addio @Pontifex Ratzinger!

Papa Benedetto XVI annuncia a sopresa le sue dimissioni e la notizia spopola sulla Rete.

L’annuncio è di pochi minuti fa ma la notizia già si è diffusa a macchia d’olio su tutti i social network, Twitter in primis. Basta dare uno sguardo ai Topic Trends di oggi per notare come i riferimenti al papa occupino più della metà dei risultati.

Papa tra i Topic Trend su Twitter 11 febbraio 2013

Non si sa ancora molto se non che Papa Ratzinger lascerà la sua carica dal 28 febbrario 2013 e che un Conclave è stato già indetto per comunicare la notizia alla Curia.

Proposta

Gli utenti della Rete, da parte loro, hanno già iniziato a postare opinioni e punti di vista, citando in causa più volte l’account del Santo Padre. Si prevede dunque un vespaio simile a quello che ha preceduto il lancio del profilo ufficiale del pontefice su Twitter?

Papa annuncia dimissioni

Ora il quesito è? A chi dovremo rivolgerci per fugare i nostri dubbi sulla fede in futuro? Sarà il nuovo Pontefice tanto aperto alle nuove tecnologie come l’attuale? Non ci resta che sfruttare il #faiunadomandaalpapa per saperlo!

Nel frattempo di conoscere la risposta vi lasciamo con il suo ultimo tweet, di ieri 10 febbraio.

Ultimo tweet di Papa Benedetto XVI

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close