La Roma Primavera ha vissuto una giornata storica, battendo l’Udinese con un incredibile punteggio di 9-0. Questo risultato non solo segna la vittoria più larga nella storia del campionato Primavera, ma avvicina anche i giallorossi alle semifinali scudetto, grazie a un vantaggio di nove punti su Inter e Sassuolo. La partita ha preso vita dopo una prima mezz’ora di attesa, culminando in una prestazione straordinaria da parte dei giovani talenti della squadra.
Un inizio lento che esplode nel finale del primo tempo
La partita è iniziata in modo piuttosto blando, con entrambe le squadre che si studiavano senza creare occasioni significative. Tuttavia, al 30′, Graziani ha sbloccato il punteggio per la Roma con un gol che ha dato il via a una vera e propria festa giallorossa. Da quel momento in poi, il giovane Mattia Almaviva è diventato protagonista assoluto della gara.
In soli sette minuti, Almaviva ha messo a segno tre reti: prima segnando al 35′ su tap-in dopo un tiro respinto dal portiere avversario; poi raddoppiando due minuti dopo grazie a un errore della difesa friulana; infine completando la sua tripletta al 42′, colpendo di testa su assist preciso dei compagni. La Roma chiude così il primo tempo sul punteggio schiacciante di 4-0.
Dominio totale nella ripresa
Al rientro dagli spogliatoi, la Roma non accenna a fermarsi e continua ad attaccare senza pietà. Al 52′, Seck sfrutta uno dei tanti rimpalli favorevoli per siglare il quinto gol della partita. Non passa molto tempo e Bah si aggiunge alla lista dei marcatori al minuto sessanta con una conclusione precisa che porta il punteggio sul 6-0.
Il settimo gol arriva appena un minuto dopo grazie a Romano, abile nel capitalizzare sulla respinta di Zefi da distanza ravvicinata. Coletta si fa notare quattro minuti più tardi realizzando l’ottavo gol per i giallorossi con uno splendido inserimento centrale che sorprende la difesa dell’Udinese.
A chiudere le marcature ci pensa Buba Sangaré all’72′, autore di una bella conclusione da fuori area dopo aver scambiato palla con i compagni. L’incontro termina quindi sul clamoroso punteggio finale di 9-0 per la Roma Primavera.
Il tabellino della partita
Roma – Udinese: 9-0
Marcatori:
30′ Graziani
35′, 37′, 42′ Almaviva
52′ Seck
60′ Bah
61′ Romano
65′ Coletta
72’ Sangaré
Formazioni:
Roma : De Marzi; Sangaré, Seck , Nardin, Reale; Romano, Mannini , Coletta; Della Rocca, Graziani ; Almaviva .
A disp.: Jovanovic, Kehayov, Terlizzi, Sugamele, Marchetti, Ceccarelli, Teixeira, Falcetta.
All.: Gianluca Falsini
Udinese : Kristancig; Shpuza , Olivo , Dal Vi, Busolini; Conti, Lazzaro, Xhavara , El Bouradi , Marello; Bonin .
A disp.: Mosca, Polvar, Del Pino, Cosentino.
All.: Igor Bubnjic
Arbitro: Gianluca Grasso della sezione Ariano Irpino
Assistenti: Luigi Ingenito – Roberto Meraviglia
Ammoniti: Graziani , Seck
Articolo di