Domenica 6 aprile alle ore 20:45, la Roma affronterà la Juventus nella 31esima giornata di Serie A. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per entrambe le squadre, che sono in corsa per un posto nelle competizioni europee. I bianconeri, attualmente al quinto posto, sono solo a un punto dalla quarta posizione occupata dal Bologna, mentre i giallorossi seguono a quattro punti di distanza.
Ultime notizie sulle formazioni
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, dovrà fare a meno di Alexis Saelemaekers squalificato. In sua sostituzione è previsto il ritorno di Zeki Celik, che sembra avere la meglio su Stephan El Shaarawy. Sulla fascia sinistra giocherà Angelino. Un’assenza significativa sarà quella di Paulo Dybala; il fantasista argentino ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare il resto della stagione. Per sostituirlo nella trequarti campo ci saranno Lorenzo Pellegrini e Souleymane Soulé; Baldanzi sta cercando spazio ma al momento non sembra essere tra i titolari.
In attacco ci sarà Artem Dovbyk come prima punta, nettamente favorito su Eldor Shomurodov. A centrocampo è confermato Leandro Paredes mentre si gioca una maglia Cristante con Koné; quest’ultimo appare leggermente avvantaggiato nel ballottaggio. In difesa resta indisponibile Rensch e quindi dovrebbe essere confermato il trio composto da Gianluca Mancini, Mats Hummels e Kevin N’Dicka davanti al portiere Mile Svilar.
Per quanto riguarda la Juventus guidata da Igor Tudor, Dusan Vlahovic sarà ancora una volta l’attaccante centrale scelto dall’allenatore serbo; Kolo Muani partirà dalla panchina. La squadra dovrà rinunciare anche all’infortunato Gatti ma Kalulu è pronto a prendere il suo posto in difesa insieme ai compagni Veiga e Kelly.
Probabili formazioni delle due squadre
La probabile formazione della Roma prevede uno schema tattico 3-4-2-1 con Svilar tra i pali; Mancini, Hummels e N’Dicka in difesa; Celik e Angelino sulle fasce con Paredes e Koné centrali; Pellegrini e Soulé sulla trequarti dietro Dovbyk come unica punta.
Per quanto riguarda la Juventus, sempre nel modulo 3-4-2-1 si prevede Di Gregorio come portiere; Kalulu insieme a Veiga e Kelly formano il terzetto difensivo; Nico Gonzalez ed McKennie agiranno sugli esterni mentre Locatelli avrà compiti centrali assieme a Thuram. Conceicao ed Yildiz supporteranno Vlahovic nell’attacco bianconero.
Dove vedere Roma-Juventus
La partita tra Roma e Juventus sarà trasmessa esclusivamente su DAZN per gli abbonati che potranno seguire l’incontro dell’Olimpico tramite app su smart TV o collegando dispositivi come PlayStation 4/5 o Xbox oltre ai box TIMVISION o Amazon Fire TV Stick oppure Google Chromecast. Sarà possibile anche guardare l’incontro tramite tablet o PC accedendo al sito ufficiale di DAZN.
Inoltre c’è una novità importante: l’incontro potrà essere visto gratuitamente senza necessità di abbonamento direttamente sulla piattaforma DAZN.