Oggi pomeriggio, intorno alle 14:45, una rapina violenta ha scosso il centro di Pontedera, precisamente presso la profumeria Marionnaud di corso Matteotti. L’episodio ha coinvolto clienti e personale del negozio, con due commesse che hanno riportato ferite a seguito dell’aggressione. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente per gestire la situazione.
La dinamica della rapina
Secondo le testimonianze raccolte da VTrend.it, un uomo è entrato nel negozio con l’intento di rubare un tester di profumo Jean Paul Gaultier. Una hostess presente all’interno del punto vendita ha notato il gesto sospetto e ha avvisato le commesse. Queste ultime hanno reagito chiudendo le porte e chiedendo all’uomo di restituire l’articolo.
La situazione è rapidamente degenerata quando il ladro si è rifiutato di collaborare. Inizialmente ha colpito una delle dipendenti con un pugno al volto; successivamente ha estratto una bottiglia di birra rotta e l’ha utilizzata come arma contro la stessa commessa, infliggendole un colpo alla fronte. L’aggressione non si è fermata qui: anche un’altra dipendente è stata ferita alla mano da un taglio profondo provocato dal vetro rotto.
L’alterco non si è limitato all’interno del negozio; sembra che sia proseguito anche fuori dal locale commerciale dove un altro commerciante sarebbe intervenuto per prestare soccorso alle vittime dell’aggressione.
Intervento delle forze dell’ordine
Immediatamente dopo i fatti, sul posto sono giunti i Carabinieri insieme ai soccorritori del 118. I paramedici hanno fornito assistenza alle persone ferite sul luogo della rapina prima di trasportarle al pronto soccorso per ulteriori cure mediche.
Fortunatamente, il malvivente non è riuscito a portare via alcuna refurtiva prima della sua fuga. Le indagini sono ora in corso da parte delle autorità competenti per identificare e rintracciare il responsabile dell’accaduto.
Richiesta d’intervento sulla sicurezza
In seguito agli eventi drammatici verificatisi nella profumeria Marionnaud, Alessandro Lonsi, presidente del Centro Commerciale Naturale WeArePontedera, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo alla necessità urgente di affrontare temi legati alla sicurezza nella città.
Lonsi ha sottolineato che i commercianti e le loro dipendenti devono essere protetti mentre svolgono il loro lavoro quotidiano nei negozi locali. Ha richiesto quindi un incontro con l’amministrazione comunale affinché vengano discusse misure concrete per garantire maggiore sicurezza nelle aree commerciali della città.
Questo episodio mette in evidenza la crescente preoccupazione tra i commercianti riguardo alla sicurezza pubblica e al benessere dei lavoratori nel settore retail a Pontedera.
Articolo di