Rapina in ufficio postale a San Vito dei Normanni: arrestato un 43enne dopo pochi minuti

Un uomo armato ha rapinato un ufficio postale a San Vito dei Normanni, ma è stato arrestato dalle forze dell’ordine poco dopo l’accaduto. Indagini in corso sul suo coinvolgimento in altre attività criminose.
Rapina in ufficio postale a San Vito dei Normanni: arrestato un 43enne dopo pochi minuti - Socialmedialife.it

Una rapina si è verificata all’interno di un ufficio postale di San Vito dei Normanni, comune situato nella provincia di Brindisi. L’episodio ha avuto luogo nel pomeriggio, quando un uomo armato ha fatto irruzione nella filiale, creando panico tra i presenti. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente e hanno arrestato il sospetto poco dopo l’accaduto.

La dinamica della rapina

Secondo le prime ricostruzioni, il 43enne è entrato nell’ufficio postale con il volto coperto da un casco integrale. Armato di una pistola scacciacani modificata e priva del tappo rosso, ha minacciato il dipendente presente al momento della rapina. All’interno dell’ufficio erano presenti anche alcuni utenti che hanno assistito atterriti alla scena.

Il malvivente si è diretto rapidamente verso il cassetto dell’impiegato e ha arraffato circa 700 euro in contante prima di darsi alla fuga. Nonostante la rapidità con cui si è svolta l’azione criminale, la reazione delle forze dell’ordine non si è fatta attendere.

L’intervento delle forze dell’ordine

Dopo la segnalazione della rapina, gli agenti delle volanti e della squadra mobile della Questura di Brindisi sono stati attivati immediatamente per cercare di rintracciare l’autore del reato. Grazie a una serie di operazioni coordinate sul territorio circostante, i poliziotti sono riusciti a intercettare l’uomo mentre tentava la fuga su una moto.

L’arresto del 43enne è avvenuto in tempi brevi rispetto all’accaduto: le forze dell’ordine hanno bloccato il sospetto a Brindisi stesso, evitando così che potesse far perdere le proprie tracce. Durante l’arresto non ci sono stati incidenti né resistenza da parte del malvivente.

Conseguenze legali e indagini in corso

Attualmente il 43enne si trova sotto custodia degli agenti ed è stato denunciato per rapina aggravata e possesso illegittimo d’arma. Le autorità stanno ora conducendo ulteriori indagini per raccogliere più informazioni sull’accaduto e sul possibile coinvolgimento del soggetto in altre attività criminose nella zona.

La rapidità con cui le forze dell’ordine hanno risposto all’emergenza dimostra un’efficace coordinazione tra i vari reparti impegnati nel controllo del territorio brundisino. Gli utenti presenti nell’ufficio postale durante la rapina stanno ricevendo supporto psicologico per affrontare lo shock subito durante l’incidente violento che li ha coinvolti direttamente.

Articolo di