La programmazione cinematografica di Prato offre diverse opzioni per gli amanti del grande schermo, con una selezione di film che spazia da commedie a thriller. Oggi e domani, i cinema locali presentano titoli interessanti, tra cui opere di registi noti e nuove uscite attese dal pubblico.
Cinema Eden: una varietà di proposte
Al cinema Eden si possono trovare quattro film in programmazione. Tra questi spicca “La vita da grandi”, un’opera che vede protagonisti Matilda De Angelis e il pratese Yuri Tuci. Le proiezioni sono fissate per oggi alle 16:00 e alle 21:00. Questo film racconta le sfide della crescita attraverso gli occhi dei giovani adulti.
Un altro titolo presente è “La casa degli sguardi”, il primo lungometraggio diretto da Luca Zingaretti, noto attore italiano. La pellicola sarà visibile oggi alle 18:15 ed è già stata oggetto di attenzione per la sua trama avvincente.
Inoltre, ci sono due novità molto attese. Il primo è “Queer” diretto da Luca Guadagnino con Daniel Craig nel cast; questo film sarà proiettato oggi alle 17:00 e alle 20:45. L’altro titolo è “30 notti con la mia ex”, una commedia romantica che vede come protagonisti Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti, disponibile nelle sale oggi alle 16:00, 18:15 e 21:00.
Terminale presenta Sotto le foglie
Al Terminale si può assistere a “Sotto le foglie”, l’ultimo lavoro del regista Francois Ozon con Ludivine Sagnier nel ruolo principale. Questo film combina elementi di commedia e thriller ed ha ricevuto buone recensioni sia dal pubblico che dalla critica specializzata. Le proiezioni sono programmate per oggi e domani alle ore 16:00, 18:45 e 21:15.
È importante notare che non ci sarà l’appuntamento settimanale con Cinefilante previsto per oggi; quindi chi desidera vedere un buon film dovrà approfittare delle altre offerte disponibili al Terminale.
Cinema Pecci offre tre titoli in lingua originale
Il cinema Pecci propone tre pellicole tutte in versione originale sottotitolata. Si parte con “Love” del regista norvegese Dag Johan Haugerud, programmato per oggi alle ore 18:30 mentre domani verrà mostrato alla stessa ora ma anche nel pomeriggio delle ore 16:15.
Un’altra proposta interessante è “Generazione romantica” firmata dal regista cinese Jia Zhangke; questa storia d’amore ambientata tra i primi anni duemila fino ai giorni nostri sarà visibile sia oggi che domani . Infine c’è “Cloud”, acclamato lavoro del regista Kiyoshi Kurosawa previsto per domani sera alle ore 21.
Garibaldi presenta Follemente e Un film Minecraft
Il cinema Garibaldi riporta sul grande schermo “Follemente”, il successo record di Paolo Genovese; questo titolo sarà disponibile in seconda visione sia oggi che domani a partire dalle ore 21. Per un pubblico più giovane c’è invece “Un film Minecraft” diretto da Jared Hess, adattamento cinematografico dell’omonimo videogioco popolare tra i ragazzi; le proiezioni sono previste entrambe le giornate nelle fasce orarie delle ore 16:30 ed anche delle ore 18:30.
Ambra a Poggio a Caiano
Infine al cinema Ambra situato a Poggio a Caiano viene riproposto “La casa degli sguardi” di Zingaretti anche qui programmata sia per oggi che per domani alle ore 18 e alle ore 21:30.
Articolo di