Le previsioni meteo per il fine settimana a Roma indicano un Pasquetta caratterizzato da nuvole e possibili piogge nel primo pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra i 12 e i 23 gradi, mentre i venti si manterranno deboli. Di seguito, le previsioni dettagliate per i prossimi giorni.
Lunedì 21 aprile: cielo parzialmente nuvoloso
La giornata di lunedì si presenterà con un cielo parzialmente nuvoloso, con una temperatura minima di 10°C e una massima che raggiungerà i 24°C. Al mattino, la nuvolosità sarà innocua, mentre nel pomeriggio il cielo risulterà poco coperto. La temperatura massima verrà registrata intorno alle ore 14, mentre la minima sarà rilevata alle ore 3 del mattino.
I venti al mattino saranno deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest, con una velocità di circa 5 km/h. Nel pomeriggio si prevede un incremento dell’intensità dei venti che soffieranno moderati da Ovest a circa 15 km/h; in serata torneranno ad essere moderati ma provenienti da Nord-Ovest a circa 14 km/h. Per quanto riguarda l’intensità solare più alta della giornata, questa si verificherà alle ore 13 con un valore UV di sei.
Martedì 22 aprile: ampio soleggiamento
Martedì porterà condizioni meteorologiche migliori rispetto al giorno precedente. Il cielo sarà caratterizzato da scarsa nuvolosità al mattino e ampio sole nel pomeriggio; la temperatura minima prevista è di circa 13°C e quella massima raggiungerà i 23°C.
La temperatura massima verrà registrata attorno alle ore 14 del pomeriggio mentre la minima sarà segnalata intorno alle sei del mattino. I venti saranno deboli provenienti da Sud-Ovest al mattino , moderati durante il pomeriggio e infine deboli in serata provenienti dall’Ovest a 8 km/h. Anche martedì avrà il suo picco d’intensità solare attorno all’ora di pranzo con un valore UV pari a 7.9.
Mercoledì 23 aprile: poche nubi nella capitale
Mercoledì vedrà ancora cieli parzialmente nuvolosi ma senza particolari criticità atmosferiche; le temperature varieranno tra 10 gradi come minima e 22 gradi come massima durante la giornata.
Al mattino ci saranno poche nubi che lasceranno spazio anche ad alcune schiarite nel corso della giornata; in serata ci si aspetta assenza totale di nubi sopra Roma. La temperatura massima arriverà ai 22 gradi intorno alle 14 del giorno stesso mentre quella minima sarà registrata verso le sei del mattino.
I venti seguiranno lo stesso trend degli altri giorni: inizialmente deboli provenienti da Sud-Ovest , poi moderati dal settore Ovest-Sud-Ovest nel pomeriggio ed infine tornando ad essere leggeri alla sera sempre dalla stessa direzione ma riducendosi ulteriormente fino ai 12 km/h previsti per le ultime ore della giornata. L’intensità solare più elevata anche mercoledì avverrà attorno all’ora di pranzo con valori UV stimati in 7.2.
Articolo di