Pinterest
Pinterest si cerca su Bing
A quanto pare i social diventano sempre più ambiziosi, dopo le numerose collaborazioni di Facebook, apprendiamo un’interessante novità da parte di Pinterest.
La collaborazione tra Microsoft e Pinterest è arrivata! Con questa nuova funzionalità gli utenti possono pubblicare sulle bacheche di Pinterest le immagini trovate su Bing. In questo modo anche la visualizzazione delle pinboard diverrà un risultato di ricerca in Bing Image Search.
Tra le novità con la funzionalità “Pin to Pinterest” è possibile salvare le immagini di Bing sulle bacheche del social network. Nella parte destra della pagina è presente una colonna che mostra le raccolte del social per immagini che vengono mostrate alla fine di una ricerca di un determinato termine. Cliccando su una raccolta, Bing mostra tutte le immagini e posiziona al primo posto una scheda con la didascalia “View on Pinterest“.

Le novità del social in rosso sono davvero interessanti e ci hanno incuriosito. Unica pecca che questo nuovo servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, per cui dobbiamo attendere impazienti l’approdo della funzionalità anche in terra nostrana!
Inoltre, Redmond annuncia l’intenzione di creare altre collaborazioni oltre questa con Bing. Cosa dire? Ci auguriamo di poter assistere ad un’evoluzione sempre maggiore di questo social.
Marialuisa Allocca