Pinterest: pronto il nuovo look

Pinterest migliora il proprio look, desideroso di accontentare tutte le richieste.
Già a febbraio era stato annunciato il nuovo look di Pinterest, mentre era dello scorso mese la notizia dell’imminente introduzione di nuove funzionalità. Tutto questo, però, solo per alcuni candidati desiderosi di testare la sua versione “Beta”, i quali dovevano anche impegnarsi a fornire un feedback che aiutasse lo staff a migliorare la sua grafica e le sue funzioni.
Proprio grazie al feedback dei suoi utenti, Pinterest dà sul suo Blog ufficiale la notizia di un miglioramento del nuovo look, a cui sono state aggiunte nuove opzioni e ripristinate di vecchie.
La barra del menu sarà quindi divisa in due parti: a sinistra i tasti dedicati alle ricerche mentre a destra tutto ciò che riguarda il proprio profilo e le notifiche ricevute.
Si era già accennato al pulsante delle categorie, che ora sarà in alto a sinistra, di fianco allo strumento di ricerca. Questo inoltre è stato migliorato con dei suggerimenti di ricerca, che potrebbe rendere questa fase più semplice e divertente.
A destra troviamo invece reintrodotta la possibilità di individuare gli amici presenti su altri social network attraverso la voce “Find Friends” del menu utente,
mentre sono state aggiunte altre notifiche tra quelle già presenti.
Ma tra le opzioni più interessanti c’è la possibilità di menzionare gli amici facendo precedere il loro nome dal simbolo “@”, funzione eliminata qualche tempo fa ma che i feedback hanno suggerito di reinserire.
A nome dell’intero staff di Pinterest, Cory Carpenter fa inoltre sapere di avere a cuore ogni suggerimento pervenuto e di voler lavorare per soddisfare tutte le richieste: una condotta molto diversa da quella di Patron Zuckerberg, che impone nuovi cambiamenti quando ancora non ci si è abituati a quelli vecchi. Per il momento, quindi, Pinterest sembra costruito non solo per la propria comunità, ma anche da essa.
Nadia Marchesi