SocialMediaLife.it

Pinterest presenta i Rich Pins

Il Social Network specializzato in immagini aggiorna il sistema di categorizzazione dei Pin con contenuti arricchiti.

La notizia è di poche ore fa, comunicata direttamente via Newsletter dalla stessa piattaforma. L’introduzione di Pin “classificati” per contenuti e forniti di maggiori informazioni per rendere l’esperienza utente ancora più utile e interessante.

Al momento i Rich Content Pin si dividono in tre macro categorie, rispettivamente Prodotti, Ricette e Film, ma il processo di restyling e aggiornamento a cui stiamo assistendo già da un pò lascia ben sperare che a breve assisteremo a ulteriori classificazioni per topic. Per il momento accontentiamoci di visualizzare molte delle immagini e video “affisse” in bacheche tematiche, con

Pin per Prodotti con oggetti immortalati con tanto di prezzo, disponibilità e luogo di vendita, una chiara spinta nella direzione del social commerce. Pin per

Immaginate gli sviluppi che si prospettano per la content curation, sia il Community Manager un blogger di (per ora uno specifico) settore o di un brand di mercato? Siamo ancora nell’era dell’iconografia, e Pinterest sembra aver compreso cosa questo significhi.

Buona navigazione, e in attesa di nuove categorie Social, re-Pinnateci pure.

Tommaso Lippiello

Exit mobile version