SocialMediaLife.it

Pinterest o Ecommerce(st)?

Pinterest aggiunge le Gift Feed per promuovere la vendita di prodotti online.

Et voilà! Pinterest, ha annunciato attraverso il proprio Blog di aver aggiunto le Gift Feed (vedi l’immagine di cui sopra).

Questa nuova categoria è dedicata alla promozione e vendita di prodotti. Infatti, a margine dell’immagine, compaiono anche:

Questa scelta di Pinterest strizza decisamente l’occhio ai “marketers”, che da sempre vedono in Pinterest uno strumento dalle enormi potenzialità commerciali (seppur in gran parte inespresse).

La ricerca dei prodotti inseriti nelle Gift Feed può essere effettuata in base alle fasce di prezzo (per ora solo in versione desktop).

Verso una vetrina Ecommerce?

Che Pinterest fosse un Social Network “anomalo” era noto, tuttavia c’è da chiedersi quanto lo rimarrà. Stiamo assistendo ad un esperimento di Pinterest o si tratta di una vera e propria scelta strategica?

Forse è presto per dirlo, sta di fatto che se fino a qualche tempo fa si discuteva sulla capacità di trasformare le immagini (Pin) in Business. Ebbene, ora sembra che ci siano premesse rosee per la grande “P” rossa.

Di sicuro c’è molto fermento. Proprio una settimana fa, Pinterest aveva esteso le “Secret Board” a un numero illimitato.

Quali saranno gli sviluppi futuri: assisteremo forse all’integrazione con piattaforme di pagamento elettronico?

Ai Follower l’ardua sentenza… 😆

Paolo Fabrizio

Exit mobile version