SocialMediaLife.it

Pinterest Marketing Partners

Pinterest ha appena annunciato il suo programma di Marketing Developer Partners, un modo per aiutare le aziende a collaborare con le società di marketing di maggiore successo sulla piattaforma.

Simile al programma Facebook Marketing Partners, Pinterest ha annunciato la creazione del suo programma di Marketing Developer Partners, annoverando tra i partner di lancio alcuni grandi brand come Ahalogy, Buffer, Curalate e Tailwind.
Queste aziende hanno accesso ai contenuti Publishing Application Programming Interface (API) di Pinterest.

Jyri Kidwell, Head of Marketing Developer Partnerships di Pinterest, ha spiegato che la mission del Partner Marketing Developer di Pinterest è quella di migliorare la presenza delle aziende su Pinterest.

Le persone usano Pinterest per trovare ispirazione: con il giusto Pin, è possibile ispirare qualcuno ad agire, migliorando il suo agire e le sue idee.

Il Marketing Developer Partner (MDP) è quindi un programma che aiuta le aziende a ottimizzare la propria commercializzazione grazie a Pinterest, migliorando anche l’esperienza per i pinners.

L’MDP è costituito da un numero limitato e selezionato di partner sviluppatori che soddisfano le esigenze delle imprese esistenti su Pinterest.

Vedremo se e come sarà possibile trarre vantaggio da questa iniziativa di Pinterest.

Sergio Menichini

Exit mobile version