SocialMediaLife.it

Le X-boards di Pinterest

Qualche giorno orsono Pinterest ha lanciato una nuova funzionalità con cui rendere il social più ricco ancora: sono le Secret Boards.

Piccole bacheche su cui organizzare, riportare, condividere (insomma pinnare) files che però non debbono essere visualizzabili da tutti, bensì o da una ristretta cerchia di amici previamente selezionata o esclusivamente da se stessi.

Le secret boards risulterebbero preziose per organizzare feste a sorpresa, raccogliere idee per regali, pianificare progetti futuri che non si vuole far conoscere.

Nel caso si opta per la privacy totale la secret board assume le funzioni di un diario privato, dove trascrivere e segnare qualsivoglia idea, sicuri dalla curiosità degli altri utenti.

Per creare una secret board, si scrolla la pagina fino al pulsante Create Secret Board (crea una board segreta), o in alternativa cliccando su Add+ , selezionando Create Board, e regolandosu On il tasto Secret. Stessa modalità di funzionamento per le app, benché sia necessario installare su mobile la versione più recente di Pinterest per iPhone, iPad e Android.

Si possono creare fino ad un massimo di 3 secret boards, e non è possibile rendere segrete boards nate precedentemente.

Cosa aspettare ? Pinniamo i nostri x-files.

Vincenzo Ferrara

Exit mobile version