Domenica 27 aprile 2025, il Nuovo Teatro Scaletta ospiterà un nuovo spettacolo nell’ambito della rassegna “Famiglie a teatro”. Alle ore 17.30 andrà in scena “Il sarto furbacchione”, una pièce scritta da Antonino Anelli e interpretata da un cast di attori talentuosi. L’evento rappresenta un’opportunità per le famiglie di vivere una storia avvincente e divertente, che affronta temi universali come l’intelligenza e la furbizia.
Dettagli dello spettacolo
“Il sarto furbacchione” è una commedia che racconta le avventure di un abile sarto capace di usare la sua astuzia per superare ostacoli apparentemente insormontabili. La trama si sviluppa attorno alla figura del protagonista, che riesce a prevalere grazie alla sua intelligenza piuttosto che con la forza bruta. Questo messaggio risuona particolarmente con il pubblico giovane, offrendo spunti di riflessione su come affrontare le difficoltà della vita quotidiana.
Il cast include nomi noti del panorama teatrale italiano: Ivan Bertolami, Alessio Pettinato, Emanuela Ungaro e Michelangelo Maria Zanghì porteranno sul palco personaggi vivaci e coinvolgenti. I costumi e le scene sono curati da Cleopatra Cortese, mentre Francesco Giuseppe Porcino ha realizzato una scenografia dipinta che arricchirà ulteriormente l’atmosfera dello spettacolo.
La produzione è affidata alla Compagnia di San Lorenzo, nota per la sua capacità di creare eventi teatrali adatti a tutte le età. Questo spettacolo si inserisce perfettamente nella rassegna “Famiglie a teatro”, pensata per intrattenere i più piccoli ma anche coinvolgere gli adulti attraverso storie ricche di significato.
Ultimi appuntamenti della stagione
La rassegna dedicata alle famiglie si chiuderà domenica 4 maggio con lo spettacolo “Piccolomondomusica”, scritto da Marta Cutugno e diretto da Adriana Mangano. Quest’ultimo evento promette anch’esso momenti emozionanti ed educativi per i giovani spettatori.
In aggiunta agli eventi familiari, il Nuovo Teatro Scaletta ha programmato altri due importanti appuntamenti nella stagione denominata “Anno Zero”. Domenica 11 maggio sarà possibile assistere al concerto del Coro Polifonico OUVERTURE dal titolo “Leggero ma non troppo…”, seguito dallo spettacolo “Il mio nome è Caino” scritto da Claudio Fava e interpretato dall’attore Ninni Bruschetta accompagnato dalla pianista Cettina Donato.
Informazioni sui biglietti
I biglietti per tutti gli eventi sono disponibili su LiveTicket. Per ulteriori informazioni o domande relative agli spettacoli in programma è possibile contattare il Nuovo Teatro Scaletta tramite WhatsApp al numero 3517914291 oppure inviare un’email all’indirizzo nuovoteatroscaletta@gmail.com.
Situato in Piazza Don Bosco presso il Centro Culturale Polifunzionale a Scaletta Zanclea, il Nuovo Teatro offre uno spazio accogliente dove poter godere delle migliori produzioni teatrali locali ed ospitare eventi culturali significativi nel territorio.
Articolo di