Questa sera, giovedì 3 aprile, va in onda il quinto episodio dell’ottava stagione della serie “Che Dio ci aiuti”, un appuntamento atteso dai fan della fiction italiana. La serie continua a seguire le vicende di Suor Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, che ora si trova a Roma nella casa-famiglia La Casa del Sorriso. In questo contesto, la protagonista è affiancata dallo psichiatra Lorenzo Riva e insieme affrontano le sfide quotidiane legate all’aiuto di giovani donne in difficoltà.
Trama degli episodi: Le favole non esistono
Il primo episodio della serata è intitolato “Le favole non esistono”. Lorenzo Riva si trova ad affrontare una crisi personale dopo aver scoperto nell’agenda della moglie numerosi incontri con un uomo di nome Dario. Questo evento lo porta a sospettare che la moglie possa avere una relazione clandestina. Per distrarsi da questa preoccupazione, Lorenzo decide di dedicarsi al caso di un’amica che sta per sposarsi e teme che il futuro marito nasconda qualcosa di importante.
Nel frattempo, Cristina vive un momento difficile: i suoi sentimenti per Pietro diventano sempre più complicati da gestire e cerca disperatamente di nasconderli. Corrado invece cerca di motivare Melody a denunciare Sandrino per comportamenti scorretti nei suoi confronti; tuttavia, la ragazza sembra riluttante e continua ad evitare situazioni che potrebbero metterla in difficoltà.
Trama degli episodi: Avanti tutta
Il secondo episodio dal titolo “Avanti tutta” vede Lorenzo ricevere l’invito per una serata gala prestigiosa dove verrà premiato per il suo lavoro come psichiatra. Inizialmente chiede alla sua assistente Alessia di accompagnarlo all’evento; tuttavia, un forte dolore al collo lo costringe a rimanere presso La Casa del Sorriso.
In assenza di Lorenzo, Pietro decide quindi di invitare Cristina alla cerimonia. Questa proposta lascia la giovane incerta sul significato reale dell’invito e sulle sue implicazioni relazionali con Pietro. Nel frattempo, Olly si interroga sul comportamento distante del suo compagno Edoardo, mentre Corrado e Melody sembrano avvicinarsi sempre più l’uno all’altra; questo suscita i sospetti della loro amica Priscilla.
L’episodio promette colpi di scena emozionanti mentre i personaggi navigano tra relazioni complesse ed eventi imprevisti nel loro percorso verso la crescita personale e professionale all’interno della casa-famiglia.