Sarah Michelle Gellar commenta il possibile ritorno di Buffy: “Solo se sarà l’idea giusta”

L’attrice Sarah Michelle Gellar ha recentemente utilizzato i social media per tranquillizzare i numerosi appassionati della serie cult Buffy – L’ammazzavampiri, in seguito alle notizie riguardanti un possibile revival del programma. Gellar ha sentito l’esigenza di esprimere il suo punto di vista sul progetto, rendendosi conto di non averlo fatto in precedenza.

La comunicazione dell’attrice

Nel suo messaggio, Sarah Michelle Gellar ha rivelato di aver ricevuto, tre anni fa, una telefonata dalla sua amica e mentore, Gail Berman. Quest’ultima le ha proposto di incontrare Chloé Zhao per discutere di un’idea per un revival di Buffy. L’attrice ha confessato di essere rimasta colpita dal fatto che Zhao fosse a conoscenza della sua carriera e desiderasse parlare con lei. Tuttavia, Gellar ha anche espresso la sua iniziale riluttanza a riconsiderare la serie, affermando che non riusciva a immaginare come riportare Buffy sugli schermi televisivi.

Nonostante le sue riserve, Gellar ha avvertito una nuova energia nella voce di Berman e ha deciso di partecipare all’incontro, principalmente per conoscere Zhao. Quello che doveva essere un breve caffè di venti minuti si è trasformato in una conversazione di quattro ore, durante la quale le due donne hanno condiviso risate e lacrime, discutendo del significato profondo che la serie ha avuto per entrambe.

Il coinvolgimento nel progetto

Nel corso dell’incontro, Gellar ha ammesso di non essere d’accordo con alcune delle idee proposte, ma ha sorpreso se stessa accettando di continuare il dialogo. Negli anni successivi, ha coinvolto anche Nora e Lilla Zuckerman, lavorando insieme per arrivare a un concetto che potesse soddisfare tutte le parti coinvolte. La sua apertura al dialogo ha portato a un progetto che ha il potenziale di rispettare l’eredità della serie originale, mantenendo viva la magia che ha affascinato i fan.

Il messaggio ai fan di Buffy

Gellar ha voluto rivolgere un messaggio ai fan, affermando: “Ho sempre ascoltato i fan e ho sentito il vostro desiderio di fare nuovamente visita a Buffy e al suo mondo, ma era qualcosa che non avrei potuto fare tranne nel caso in cui fossi certa che riuscissimo a realizzarlo nel modo giusto. E posso dirvi che siamo sulla strada giusta“. L’attrice ha espresso la sua felicità nel collaborare con altre quattro donne di talento che condividono la sua passione per la saga.

Ha concluso il suo messaggio ringraziando i fan per il loro incessante supporto e per non aver mai smesso di chiedere un ritorno di Buffy, promettendo che questa nuova serie sarà dedicata a loro. La comunità dei fan può dunque attendere con trepidazione ulteriori sviluppi su questo progetto che si preannuncia ricco di emozioni e nostalgia.

Share
Published by