Rapina in banca a Roma: due dipendenti sequestrati e fuggiti attraverso un buco nel pavimento

Rapina in banca a Roma: due rapinatori armati minacciano dipendenti e fuggono attraverso un buco nel pavimento. La polizia indaga per identificare i colpevoli e quantificare il bottino.
&Quot;Rapina In Banca A Roma: Due Dipendenti Sequestrati Fuggono Attraverso Un Buco Nel Pavimento.&Quot; &Quot;Rapina In Banca A Roma: Due Dipendenti Sequestrati Fuggono Attraverso Un Buco Nel Pavimento.&Quot;
rapina in banca a roma nel 2025: due dipendenti sequestrati fuggono attraverso un buco nel pavimento, creando panico e tensione nella capitale

Rapina in banca a Roma

Questa mattina, 24 febbraio 2025, si è consumata una rapina in una banca di Roma, precisamente in via Enrico Berlinguer. L’evento è avvenuto intorno alle 08:20, quando due dipendenti della filiale del Banco di Anagni sono entrati per iniziare il loro turno di lavoro. Dopo aver chiuso le porte dall’interno, si sono trovati faccia a faccia con due rapinatori, vestiti di nero e con il volto coperto da passamontagna, che parlavano con un marcato accento romano.

La dinamica della rapina

I banditi, che si erano nascosti all’interno della banca, hanno subito minacciato i dipendenti, costringendoli a consegnare i loro telefoni cellulari. Dopo averli rinchiusi in un locale della filiale, i rapinatori si sono preparati a fuggire. La loro fuga è avvenuta attraverso un buco scavato nel pavimento, realizzato, secondo le prime indagini, per accedere alla banca prima dell’apertura.

Intervento della polizia

La polizia è intervenuta prontamente sul luogo della rapina, avviando accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Attualmente, il bottino della rapina è ancora da quantificare con precisione, ma si stima che possa ammontare a circa 60-70.000 euro. Sul posto sono presenti agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile, impegnati a raccogliere prove e testimonianze per identificare i responsabili.

Indagini in corso

Le autorità stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e interrogando eventuali testimoni per cercare di risalire all’identità dei due rapinatori. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona, sollevando interrogativi sulla sicurezza delle banche nella capitale. Le indagini sono in corso e si spera che i colpevoli vengano catturati al più presto.

Change privacy settings
×