Marianna Aprile è tra le giornaliste più amate, ma chi è nella vita privata? Ecco qualche dettaglio in più su di lei.
Il volto di La7 è uno dei più amati del mondo del giornalismo italiano, tanto che negli anni ha collezionato diverse esperienze che l’hanno portata ad avere un discreto successo. Dal 2000 è infatti entrata, un passo alla volta, in un mondo professionale da cui non sarebbe più uscita e dal 2010 è la capo-redattrice di Oggi, dove si occupa di costume e attualità, ma anche di politica.
Nata a Bari nel 1976, la giornalista ha frequentato il Liceo Classico e lo ha terminato a Roma dove si è trasferita con la sua famiglia. Ha così conseguito il diploma di maturità e ha poi studiato antropologia all’Università La Sapienza, laureandosi con lode nel 1977 e iniziando la sua carriera di giornalista l’anno successivo. Inizialmente ha infatti scritto per un giornale di un paesino pugliese ma, all’età di 23 anni, è iniziata la sua esperienza più importante. La Aprile ha infatti lavorato presso la redazione della Vespina, un contenitore di informazione diretto da Giorgio Dell’Arti.
Nel 2000 è invece arrivata a Novella 2000 e, otto anni dopo, è entrata nella redazione di Oggi di cui è ora capo-redattrice. Successivamente, si è trasferita a Milano e hanno avuto iniziato le sue prime esperienze in tv e in radio, che l’hanno portata a condurre Millenium – su Rai Radio 3 – e il programma politico Otto e mezzo. Nel 2019 ha invece esordito come scrittrice pubblicando il libro Il grande inganno: first lady, nemiche perfette ed eroine silenti. Così la politica nasconde le donne. Nel 2021, insieme a Luca Bottura, ha invece condotto Forest e, nel 2022, ha iniziato a condurre il programma In onda su La7 insieme al collega Luca Telese.
Sul fronte sentimentale, non si hanno invece molte informazioni, dato che la giornalista ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori e tutelare così la propria privacy. Pare però che sia sposata da anni, anche se non si hanno ulteriori informazioni sul marito e sulla sua famiglia. I fan hanno però potuto notare un suo lato caratteriale che è piaciuto a tutti, dato che si è mostrata sin da subito con uno spiccato senso dell’umorismo e un’attitudine anticonformista.