Maria Chiara Giannetta è un’attrice amatissima da tutti, ma chi è nella vita privata? Ecco qualcosa in più su di lei.
La protagonista di Don Matteo – che è uscita di scena proprio in questa stagione – è uno dei volti più amati dal grande pubblico italiano. Sin dall’inizio, ha infatti fatto breccia nei cuori dei telespettatori con il suo talento e la sua simpatia. Nel corso degli anni, ha collezionato diverse esperienze in ambito televisivo e cinematografico, tanto da diventare una delle attrici più note di tutto il panorama artistico.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Chi è Maria Chiara Giannetta: carriera e vita privata
Nata a Foggia nel 1992, l’attrice ha avuto modo sin da piccola di mostrare la sua naturale propensione verso la recitazione. E’ entrata per la prima volta in questo mondo all’età di 11 anni, quando ha partecipato a vari spettacoli teatrali amatoriali, e ha poi studiato recitazione presso il Teatro dei Limoni in Puglia. Dopo aver conseguito una laurea in Lettere, si è invece trasferita a Roma e si è iscritta al Centro sperimentale di Cinematografia iniziando così a collezionare diverse esperienze e ad iniziare una carriera brillante come quella che ha avuto.
Si sono susseguite diverse partecipazioni televisive come quella nella miniserie Baciato da Sole, in un episodio de L’Allieva e, nel 2016, nel film La ragazza del mondo di Marco Danieli. Il vero successo è però arrivato nel 2018, quando è entrata nel cast di Don Matteo e ha interpretato il personaggio del Capitano Anna Olivieri. Da allora ha preso parte a molti altri progetti televisivi e cinematografici come i film Mollami e Bentornato Presidente, la fiction Buongiorno, mamma! e soprattutto la serie tv Blanca che l’ha vista protagonista. Con quest’ultimo ruolo ha anche vinto il premio C21 International Drama Awards.
Nel 2022, è inoltre salita sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo in veste di co-conduttrice, ed è oggi sempre più incentrata su altri progetti dopo aver deciso di lasciare definitivamente la fiction Don Matteo. L’attrice è inoltre sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori. Si sa però che abita a Roma da molti anni per via del suo lavoro, e più volte si è vociferato di una presunta storia d’amore con un ragazzo conosciuto durante i suoi anni di studio nella Capitale. Nel corso di un’intervista, lei stessa ha invece svelato di essere fidanzata – da più di 5 anni – con un uomo che si chiama Davide Marengo, regista e sceneggiatore napoletano di 20 anni più grande di lei.