I The Wombats presentano ‘Oh! The Ocean’, il sesto album che esplora mente e corpo

Il trio musicale The Wombats presenta il sesto album ‘Oh! The Ocean’, disponibile dal 21 febbraio 2025, e annuncia un tour nel Regno Unito a partire dal 18 marzo.
Alt: &Quot;I The Wombats Presentano 'Oh! The Ocean', Il Sesto Album Che Esplora La Connessione Tra Mente E Corpo.&Quot; Alt: &Quot;I The Wombats Presentano 'Oh! The Ocean', Il Sesto Album Che Esplora La Connessione Tra Mente E Corpo.&Quot;
i the wombats lanciano 'oh! the ocean', il loro sesto album che approfondisce il legame tra mente e corpo nel 2025

Il trio musicale di Liverpool, The Wombats, ha recentemente presentato il suo sesto album in studio, intitolato ‘Oh! The Ocean’, disponibile dal 21 febbraio 2025 tramite Awal Recordings. Questo nuovo lavoro segna un’importante evoluzione per la band, che combina sonorità innovative con una profonda introspezione. L’album trae ispirazione da un’esperienza illuminante del frontman Murph, vissuta su una spiaggia, e si focalizza sulla connessione tra mente e corpo, sull’apprezzamento della bellezza e sull’importanza di vivere nel presente.

Un viaggio interiore e artistico

Murph ha condiviso le sue riflessioni su come ci si possa sentire spesso intrappolati nei propri pensieri, perdendo di vista il mondo circostante. “Mi sono reso conto di aver vissuto intrappolato nei miei pensieri, senza davvero vedere il mondo. Ho iniziato a farmi domande difficili: perché mente e corpo sono scollegati? Perché a volte non riesco a percepire la bellezza negli altri?”, ha dichiarato il cantante. Questo album si propone di affrontare tali interrogativi attraverso un sound ricco e sofisticato, prodotto da John Congleton, noto per le sue collaborazioni con artisti come St. Vincent e Death Cab for Cutie.

La critica ha accolto con entusiasmo ‘Oh! The Ocean’, lodando il talento melodico di Matthew Murphy e definendo il lavoro come un nuovo livello di creatività. Riviste come Rolling Stone UK e NME hanno evidenziato l’ambizione pop e l’innovazione sonora che caratterizzano il progetto. La rivista Clash ha descritto l’album come un esempio di pop da chitarra “straordinariamente coeso, inventivo e lungimirante”.

Un videoclip evocativo e tematiche attuali

In concomitanza con l’uscita dell’album, The Wombats hanno rilasciato il videoclip del brano ‘I Love America and She Hates Me’, diretto da Logan Fields e con la partecipazione del ginnasta Hauke Narten. Girato in Germania, il video mostra Narten mentre si esibisce con una Cyr wheel, una ruota acrobatica, e affronta il complesso rapporto di Murph con gli Stati Uniti, descritto come una “sfida” a causa della competitività, della politica e delle leggi sulle armi nel paese.

Il singolo ‘Sorry I’m Late, I Didn’t Want To Come’, pubblicato lo scorso settembre, ha già riscosso un notevole successo, diventando un brano molto trasmesso dalle radio internazionali. Questo pezzo ha anticipato l’uscita dell’album e ha contribuito a generare attesa tra i fan.

Un tour da headliner in arrivo

Il mese prossimo, The Wombats daranno il via a uno dei tour più significativi della loro carriera. Il tour nel Regno Unito partirà il 18 marzo 2025 da Nottingham (Motorpoint Arena) e proseguirà con tappe a Londra (19 marzo, The O2), Cardiff (21 marzo, Utilita Arena), Manchester (22 marzo, Ao Arena), Hull (23 marzo, Connexin Live), Glasgow (25 marzo, Ovo Hydro), Leeds (26 marzo, First Direct Arena) e si concluderà a Liverpool (19 giugno, Pier Head). Successivamente, il tour si sposterà in Europa, toccando paesi come Francia, Olanda, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca, Norvegia, Danimarca, Svezia, Lussemburgo e Belgio.

Con questo nuovo album e il tour imminente, The Wombats si preparano a consolidare ulteriormente la loro posizione nel panorama musicale contemporaneo, portando il loro messaggio di introspezione e connessione a un pubblico sempre più vasto.

Change privacy settings
×