Harry Potter: la serie televisiva ha scelto l’attrice per Petunia Dursley

La nuova serie televisiva di Harry Potter, prodotta da HBO, è attualmente in fase di casting per i ruoli principali, con particolare attenzione al personaggio di Petunia Dursley. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attrice Phoebe Waller-Bridge, nota per il suo lavoro in “Fleabag” e “Solo: A Star Wars Story”, sarebbe la favorita per interpretare la zia di Harry Potter.

Le riprese della serie televisiva di Harry Potter inizieranno nell’estate del 2024, e sebbene non ci siano ancora annunci ufficiali riguardo al casting, diversi nomi circolano tra i potenziali attori. Tra questi, Paapa Essiedu è in trattative per il ruolo di Severus Piton, mentre Mark Strong e Mark Rylance sono considerati per il personaggio di Albus Silente. Anche Sharon Horgan e Rachel Weisz potrebbero essere tra le candidate per Minerva McGonagall, mentre Brett Goldstein è visto come il possibile Hagrid.

Phoebe waller-bridge come petunia dursley

Recentemente, il giornalista Daniel Richtman ha riportato che Phoebe Waller-Bridge sarebbe stata contattata per il ruolo di Petunia Dursley. Questo personaggio, pur avendo avuto un ruolo marginale nei film precedenti, potrebbe ricevere maggiore attenzione nella serie, grazie all’esperienza e al talento dell’attrice. Waller-Bridge ha già dimostrato le sue capacità sia come attrice che come sceneggiatrice, avendo scritto per “Killing Eve” e “No Time to Die”, oltre a essere coinvolta nello sviluppo della nuova serie di Tomb Raider.

Francesca Gardiner, la showrunner della serie, ha espresso l’intenzione di sfruttare il formato televisivo per approfondire la narrazione. Gardiner ha dichiarato che l’adattamento del primo libro di Harry Potter avrà a disposizione otto ore di programmazione, permettendo di esplorare in modo più dettagliato i temi e i personaggi. Ha anche rivelato che oltre 32.000 giovani attori hanno fatto audizioni per i ruoli principali, segno dell’enorme interesse che la serie ha suscitato.

Un adattamento fedele ai libri

La Gardiner ha sottolineato che la serie si atterrà molto di più ai libri rispetto ai film, cercando di rispettare le età canoniche dei personaggi. Questo approccio implica che i Dursley saranno rappresentati più giovani rispetto alle versioni cinematografiche. Ad esempio, James e Lily Potter saranno mostrati come ventenni, mentre Severus Piton avrà 31 anni.

Il vantaggio di una serie televisiva è la possibilità di un minutaggio più ampio, che consente di esplorare in profondità gli archi narrativi e i personaggi. Gardiner ha affermato che, pur volendo rispettare il lavoro realizzato nei film, la serie offrirà nuove opportunità di sviluppo. Il progetto è prodotto anche da Mark Mylod, J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts della Brontë Film and TV, insieme a David Heyman della Heyday Films. La serie è attesa per il debutto nel 2026 o nel 2027, promettendo di riportare i fan nel magico mondo di Harry Potter con una nuova visione.

Share
Published by