Harry Potter, John Lithgow vicino a ottenere il ruolo di Silente nella serie? - Socialmedialife.it
Recenti voci di corridoio suggeriscono che i dirigenti di HBO abbiano finalmente trovato l’attore che interpreterà il preside di Hogwarts nella nuova serie dedicata a Harry Potter.
I produttori della serie basata sull’universo di Harry Potter sembrano aver puntato su un nome di grande prestigio per il ruolo del Professor Albus Silente. Secondo fonti vicine a Deadline, il talentuoso John Lithgow potrebbe essere il prescelto per interpretare il celebre personaggio.
Il team di produzione, come già accaduto in passato, ha scelto di non confermare né smentire le speculazioni circolanti riguardo al cast della serie ispirata ai romanzi di J.K. Rowling. Hanno sottolineato che gli attori saranno rivelati solo al termine delle trattative.
John Lithgow potrebbe quindi assumere il ruolo del preside di Hogwarts, un personaggio precedentemente interpretato da Richard Harris e Michael Gambon nei film della saga di Harry Potter, e da Jude Law nella serie prequel Animali fantastici e dove trovarli. Sebbene Lithgow sia un attore americano, ha già vestito i panni di personaggi britannici, come Winston Churchill nella serie The Crown e Roald Dahl in un’opera teatrale a Londra.
Le riprese della serie sono previste per iniziare nei prossimi mesi, con l’obiettivo di un debutto sugli schermi nel 2026 o nei primi mesi del 2027.
Francesca Gardiner è stata scelta come sceneggiatrice e showrunner della serie, mentre Mark Mylod ricoprirà il ruolo di regista e produttore esecutivo. Attualmente, i responsabili del casting stanno esaminando le oltre 32.000 audizioni ricevute per i ruoli di Harry, Hermione e Ron, oltre a lavorare sulla selezione degli altri personaggi principali. Recentemente, è emersa anche la notizia che l’attrice Phoebe Waller-Bridge, nota per il suo ruolo in Fleabag, potrebbe essere considerata per il ruolo di Petunia Dursley, la zia di Harry Potter.