Centinaia di fedeli pregano il rosario a San Pietro per la salute di Papa Francesco

Riunione di preghiera in piazza San Pietro

Il 15 aprile 2025, centinaia di fedeli si sono radunati in piazza San Pietro , sfidando le avverse condizioni meteorologiche , per recitare il Rosario in onore della salute di Papa Francesco, attualmente ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma . Tra i partecipanti, Edward Purjack , un turista americano, ha condiviso il suo pensiero con l’agenzia Adnkronos, evidenziando l’importanza del pontefice : “È stato il leader della nostra Chiesa per oltre un decennio e va ringraziato per questo. In queste ore difficili possiamo stargli accanto solo con la preghiera ”.

Unione di fede e speranza

La manifestazione di solidarietà ha visto la partecipazione di persone provenienti da diverse parti del mondo . Charlie , un giovane irlandese , ha espresso il suo desiderio di vedere il Papa riprendersi al più presto: “È importante pregare per tutti, specialmente per il Papa . Ha fatto un grandissimo lavoro nel suo pontificato e ne ha ancora tanto da fare”. Le sue parole riflettono il sentimento comune tra i presenti, uniti nella speranza di una pronta guarigione per il Santo Padre .

Mobilitazione della comunità internazionale

Anche Daniela , una pellegrina spagnola proveniente da Cadiz, ha voluto condividere la sua motivazione per essere lì: “Abbiamo saputo in hotel della preghiera e siamo venuti appositamente per pregare per la sua salute ”. La sua testimonianza sottolinea come la comunità internazionale si sia mobilitata per sostenere il Papa in questo momento delicato.

Intenzioni spirituali di Suor Caterina

Suor Caterina Gatti , presente all’evento, ha espresso le sue intenzioni spirituali : “Con questa preghiera , chiederò al Signore un aiuto perché Francesco possa uscire da questo momento difficile. Abbiamo ancora bisogno di lui. Pregherò affinché abbia la forza di vivere bene questo momento di intensa malattia . Speriamo che la preghiera sia di aiuto”. Le parole di Suor Caterina risuonano come un invito a tutti i fedeli a unirsi in un gesto di fede e speranza .

Un momento di commozione e devozione

La celebrazione del Rosario ha rappresentato un momento di grande commozione e unità , con i partecipanti che, nonostante le gocce di pioggia , hanno dimostrato la loro devozione e il loro affetto per il Papa . La piazza , solitamente affollata di turisti e pellegrini , si è trasformata in un luogo di preghiera collettiva, dove la fede ha prevalso sulle avversità atmosferiche.

Published by