Perché Gabriele ha lasciato il talent show, Amici di Maria De Filippi? La verità.
La nuova edizione di Amici, il talent show in onda su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi ha già riscosso un incredibile successo. I ballerini ed i cantanti selezionati per comporre la classe, infatti, sono estremamente talentuosi e, in poche settimane dal loro ingresso hanno già dimostrato di possedere carisma, grinta e la tempra necessaria per riuscire ad emergere nel mondo dello spettacolo.
Sui social c’è stato un plebiscito di consensi per i protagonisti della nuova stagione, basta dare infatti una veloce occhiata alle pagine dedicate alla trasmissione, per comprendere quanto le vicende degli allievi suscitino l’attenzione del pubblico.
Amici, Gabriele vuota il sacco e rivela i motivi dell’addio
Non sono mancate le polemiche scaturite in seguito alle diverse opinioni dei coach sui ragazzi. Tra le varie questioni oggetto di discussione, l’abbandono di Gabriele è stato quello più chiacchierato. Il giovane è stato chiamato da Alessandra Celentano a cimentarsi in una coreografia particolarmente complessa.
Il ballerino ha provato ad affrontare la sfida, ma a causa di un infortunio al piede ha saltato alcune lezioni. L’atteggiamento del giovane ha innescato la reazione della sua coach, Deborah Lettieri che lo ha severamente rimproverato. Successivamente ed in modo inaspettato, Gabriele ha deciso di lasciare il talent, poco prima della registrazione del secondo appuntamento domenicale.
La sua decisione ha innescato molte polemiche, il giovane ballerino è stato infatti travolto dalle critiche, specie sui social. Se inizialmente ha mantenuto il riserbo circa questa decisione ha poi vuotato il sacco, svelando i motivi dell’addio. “Oggi è il giorno della seconda puntata e io voglio essere lì con il cuore. Seguirò l’evoluzione di tutta la classe e li ringrazio per la sensibilità che hanno avuto nei miei confronti”, ha detto.
In seguito, ha con fermezza risposto a chi lo ha accusato di non aver fatto la scelta giusta: “Voglio dire che sono stato onesto con tutti. Ho ascoltato il mio fisico, che mi diceva di stare fermo perché sentivo un sovraccarico per il poco allenamento dopo un intervento chirurgico”. La sua è stata dunque una decisione difficile, ma che ha dovuto prendere per salvaguardare il suo benessere.
L’allievo ha infatti spiegato di non essere fisicamente pronto quest’anno, a causa dell’infortunio, ad affrontare serenamente il percorso nella scuola. Per tale ragione ha espresso il desiderio di poter avere una seconda chance: “Non ero pronto, ma ho fatto i casting per tenacia, perché volevo quella maglia che gli anni scorsi non ero riuscito a ottenere”. Ha poi aggiunto: “Se ci sarà l’opportunità di riprovarci, lo farò”.