Alan Friedman, giornalista accreditato, è oggi un volto di Ballando con le stelle: età, moglie, figli, dove vive. Tutto sul concorrente.
Come da programma Ballando con le stelle si conferma un successo. L’edizione in corso ha conquistato il pubblico, rivelandosi tra i programmi più visti del sabato sera. Milly Carlucci, sostenuta dai suoi collaboratori, ha messo insieme un cast di concorrenti autorevole e interessante, che ha riscosso l’approvazione del pubblico. Personaggi della tv, dello sport, ma anche della cultura compongono la squadra di vip che hanno accettato di scendere in pista, mettendosi alla prova in un contesto non proprio affine alle loro capacità.
Tra questi c’è Alan Friedman, giornalista, ma anche opinionista e esperto di politica. Noto al pubblico per il suo accento americano, Friendam si sta dimostrato fino ad ora un ballerino provetto, ha anche perso peso per affrontare la sfida di Ballando con le stelle. Ma chi è? Nato a New York il 30 aprile 1956, ha 68 anni da una famiglia di origine ebraica. A soli 16 anni si è iscritto all’università e si è laureato a 20. In seguito ha frequentato con successo la London School of Economics and Political Science.
Terminati gli studi ha ottenuto diversi master, tra cui quelli in International Economics e International Law della Johns Hopkins University School of Advanced International Studies. Giovanissimo ha lavorato alla Casa Bianca e in seguito è diventato corrispondente per il Financial Times. Giornalista accreditato e inviato per l’Italia ha ricevuto anche diversi riconoscimenti. Negli anni ’80 ha debuttato in tv come esperto di economia e in seguito gli è stata affidata la conduzione di alcuni programmi.
Alan Friedman, vita privata: moglie e figli
Personaggio tv, giornalista noto, Alan Friendman è riuscito a tutelare la sua vita privata. Non ci sono molte informazioni in merito al suo quotidiano lontano dai riflettori. Tuttavia è noto che è sposato con Gabriella Carignani. I due vivono in Toscana, a Forte dei Marmi, e non hanno figli.
Non ci sono in rete molte immagini che li ritraggono insieme, ma a quanto pare sono una coppia affiatata. Friendman ha anche un profilo Instagram molto attivo dove condivide momenti del suo lavoro. In particolare nell’ultime settimane ha mostrato diversi scatti della sua esperienza a Ballando con le stelle. Il giornalista è presente anche su X.
In una recente intervista ha rivelato come ha fatto a perdere più di 10 kg. Durante l’estate, e in vista della sua partecipazione a Ballando con le stelle, ha deciso di seguire una dieta proteica: “Ho iniziato una dieta proteica il 29 luglio dopo un’ultima cena a base di porchetta. Non ho mangiato nessun carboidrato, niente pasta, pizza, pane; nessun dolce, zero zuccheri e alcol. Solo carne, pesce, verdura e yogurt. E ho perso 13 chili.”