Achille Costacurta recentemente ha aperto il suo cuore, confessando il suo difficile periodo da ragazzo dei suoi tempi.
È figlio d’arte e si parla molto di lui ultimamente, non tanto per i suoi genitori famosi – Martina Colombari (celebre attrice ed ex modella italiana) e Billy Costacurta (ex calciatore italiano) – né per la sua bellezza (ha già posato come modello per alcune celebri riviste di moda), ma per la sua presenza sui social, caratterizzata da dirette e post che non sono passati inosservati.
Achille Costacurta, come molti ventenni di oggi, è un assiduo frequentatore dei social ed è proprio qui che la sua fama è crescita, al di là del cognome che porta. Proprio sui social recentemente ha confessato il suo periodo difficile, quello che lo ha portato sulle prime pagine dei giornali di gossip.
Le sue parole sono risultate risonanti, soprattutto per la natura di certi racconti che lo vedono vittima di una dipendenza, un problema che la stessa Martina Colombari, da mamma preoccupata e attenta, ha riportato nel programma di Diletta Leotta.
Le parole del figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta
Achille Costacurta ha confessato i suoi problemi passati, tra comportamenti inappropriati e dipendenze. Uno dei problemi che più l’ha messo a dura prova è stato l’uso eccessivo dei social network, che per lui erano diventati una vera dipendenza.
Un problema che lo rende perfettamente allineato con il tempo in cui vive e che lo accomuna a tanti altri suoi coetanei. “Per me i social network sono stati come un gioco d’azzardo. Una vera e propria dipendenza. Non riuscivo a farne a meno. Non riuscivo a uscirne. Trascorrevo le mie giornate a letto, con il telefonino in mano, a navigare sui profili altrui per vedere quello che facevano. A volte per imitarli e per fare meglio di loro. Sempre.” Si legge sulle pagine di Di Più Tv.
Tutto questo, associato al rapporto difficile con i suoi genitori, visti ai suoi occhi come nemici. Per fortuna, le cose sono migliorate, perché il ragazzo, con l’aiuto ricevuto proprio da sua madre e suo padre, ha iniziato a gestire meglio le sue difficoltà e a uscirne.
Achille ha raccontato di aver compreso che lo scopo dei suoi genitori è sempre stato il suo bene, e una volta accettato questo, il loro legame è diventato più forte. Oggi, i tre hanno un rapporto basato sulla comprensione e l’amicizia, un cambiamento significativo nella vita del giovane.
Rimane il ricordo di un periodo particolarmente difficile che Achille, alla fine, ha compreso e gestito, prendendosi tutto il tempo necessario. “Adesso non sono più schiavo di quel mondo e mi godo ogni singolo minuto delle mie giornate. Spesso senza mandare o ricevere messaggi. Sono io a decidere quando leggere un messaggio oppure quando mandarlo.” Il ventenne ha anche dichiarato di aver deciso di non far più soffrire i suoi genitori a causa sua e di aver capito che un genitore non farebbe mai del male a un figlio.