Twitter’s fans vs Apps Mobile!

I discepoli di Twitter più affezionati alle app rispetto all’utente (social) medio?
Inoltre, il popolo di Twitter sembra affascinato particolarmente dalle app (vedasi Periscope). Proprio perché utilizzano principalmente il canale mobile, infatti, non è inusuale che gli utenti conversino mediante le nuove app, tra conoscenti e familiari o anche con utenti interessati all’argomento.
In Italia gli utenti registrati a Twitter posseggono il 18% di applicazioni in più rispetto alla media di coloro che possiedono uno smartphone, inoltre, è disposto a pagare per queste applicazioni. Infatti, risulta che il 47% degli intervistati ha scaricato delle applicazioni a pagamento (fonte Istat).
Infine, dal sondaggio, sugli usi delle applicazioni mobile svolto da Istat, è emerso che oltre a scoprire e condividere applicazioni, gli utenti di Twitter sono i promotori delle nuove app. Dunque, Twitter utilizzato bene diviene un’ottima occasione per gli sviluppatori e i distributori delle applicazioni, i quali possono, senza alcun costo, presentare, promuovere e rendere disponibili i propri prodotti, gratuiti o a pagamento, direttamente dalla piattaforma e direttamente agli utenti.
Il mobile diviene sempre più potente, Twitter è un’ottimo canale di diffusione, quindi è necessario tenersi aggiornati!
Marialuisa Allocca