Twitter

Twitter’s fans vs Apps Mobile!

I discepoli di Twitter più affezionati alle app rispetto all’utente (social) medio?

Twitter è da sempre il social network che si contraddistingue per il suo utilizzo mobile. In effetti, gli utenti registrati accedono principalmente alla piattaforma da smartphone e tablet (circa l’80%), dove e quando è possibile, quindi praticamente sempre e ovunque.

Inoltre, il popolo di Twitter sembra affascinato particolarmente dalle app (vedasi Periscope). Proprio perché utilizzano principalmente il canale mobile, infatti, non è inusuale che gli utenti conversino mediante le nuove app, tra conoscenti e familiari o anche con utenti interessati all’argomento.

Twitter app mobile

In Italia gli utenti registrati a Twitter posseggono il 18% di applicazioni in più rispetto alla media di coloro che possiedono uno smartphone, inoltre, è disposto a pagare per queste applicazioni. Infatti, risulta che il 47% degli intervistati ha scaricato delle applicazioni a pagamento (fonte Istat).

Proposta

Infine, dal sondaggio, sugli usi delle applicazioni mobile svolto da Istat, è emerso che oltre a scoprire e condividere applicazioni, gli utenti di Twitter sono i promotori delle nuove app. Dunque, Twitter utilizzato bene diviene un’ottima occasione per gli sviluppatori e i distributori delle applicazioni, i quali possono, senza alcun costo,  presentare, promuovere e rendere disponibili i propri prodotti, gratuiti o a pagamento,  direttamente dalla piattaforma e direttamente agli utenti.

Il mobile diviene sempre più potente, Twitter è un’ottimo canale di diffusione, quindi è necessario tenersi aggiornati!

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close