Twitter

Twitter: toglietemi tutto ma non la mia @!

I vertici di Twitter annunciano e poi smentiscono possibili cambiamenti all’alfabeto delle micro conversazioni.

Tweet in gabbia

        Fonte – Compfight.com

@ o non @, questo è il dilemma…

Proposta

Nelle ultime ore si sono vissuti  momenti di stupore tra i Fan dei cinguettii azzurri, soprattutto negli U.S.A.

Infatti, la responsabile della Comunicazione di Twitter, Vivian Schiller,  ha “cinguettato” la possibilità che in futuro possano venire eliminati gli ormai noti:

  • @– per rivolgersi ad una persona specifica (ad es. @Pfabr come stai?” ) e
  • #  – per identificare ed individuare un argomento specifico (ad es. “La #Formula1 è molto competitiva”)

Poiché  – a quanto riferito – “ormai arcaici”.

Ciò ha generato subito una certa apprensione tra gli utenti americani, a tal punto che la stessa Schiller ha poi corretto il tiro negando che verranno eliminati hashtag e chiocciole.

Tuttavia ha confermato che sono in corso “numerose riflessioni creative per rendere Twitter sempre più intuitivo”

Tweet Vivian Schiller

Ciò fa comunque presupporre qualche cambiamento in futuro, anche se non è dato sapere precisamente nè cosa, nè quando avverrà.

Di sicuro Twitter ha un problema: crea molto gioco a centrocampo ma sotto porta concretizza poco… 🙄

Non a caso si è scomodato addirittura il numero 1, Dick Costolo, il quale ha ammesso che Twitter deve colmare il divario tra la propria enorme notorietà e l’utilizzo di questa piattaforma di micro-blogging non altrettanto massiccio e soddisfacente.

Cosa si inventeranno i nostri eroi per incrementare gli affari: manterranno i nostri # e @ oppure li sostituiranno con qualcosa di più intuitivo?

Forse dovremo aspettare ancora molto per scoprirlo, oppure solo qualche battito di Tweet…

Paolo Fabrizio

Tags

Paolo Fabrizio

Social CRM, Blogger, Speaker. Ascoltare, interagire e condividere sono elementi del mio DNA. Pseudo-poliglotta (inglese, spagnolo, tedesco) con la passione per la musica, i viaggi ed il Rugby. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close