Twitter

Twitter non sa più crescere!

La quarta trimestrale sancisce un verdetto: Twitter non sa più crescere!

Per la quarta volta dalla sua IPO nel mese di novembre 2013, Twitter ha comunicato i risultati economico/finanziari trimestrali.
Anche se i risultati sono stati sostanzialmente in linea con le aspettative, quelle degli azionisti sono state deluse ed il prezzo delle azioni è sceso di oltre il 10%.

Twitter è riuscita a raddoppiare le sue entrate per 361000000 $, registrando, nonostante ciò, una perdita netta di 175 milioni di dollari. 

Twitter vanta ora 284 milioni di utenti attivi al mese, registrando un aumento del 23% rispetto al trimestre di settembre dello scorso anno.
La crescita degli utenti continua a non decollare: Twitter non sarà mai Facebook!

Proposta
Twitter non cresce - Infografica
Twitter non cresce – Infografica

 

Quando Facebook aveva più o meno il numero di utenti che conta ora Twitter, cresceva ad un ritmo superiore a 200%.
Quando il tasso di crescita di Facebook è sceso sotto il 25% la sua base di utenti aveva già superato il miliardo di persone.

Tempi duri dunque per il social microblogging: la sua crescita si è arenata e la base utenti appare satura. La borsa non aiuta sicuramente, gli azionisti non perdono chi tradisce e disillude il mercato.

Sergio Menechini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close