Social Media NewsTwitter

Twitter new Visual

Dopo Facebook, anche Twitter inizia la rincorsa ai social rivali, ma omologandosi!

Un redesign importante è quello che Twitter starebbe testando e valutando per cambiare veste, stando ai rumors di Mashable. Dalle immagini trapelate in queste ore, Twitter avrebbe iniziato dei test per un nuovo layout molto diverso da quello attuale, che sembra somigliare fin troppo a quello di Facebook.

Nuovo design Twitter

Infatti, Twitter starebbe pensando di curare meglio la scheda del profilo utente, oggi confinata a una foto di piccola dimensione, seguita da una descrizione di 140 caratteri (leit motiv di Twitter). Inoltre vengono aggiunte una colonna di sinistra, una grande cover e una visualizzazione dei tweet molto grande. Ma rimangono sempre voci, infatti, Twitter non ha confermato né smentito queste anticipazioni, non dimenticando che  i  test su campioni casuali di utenti sono usuali per i social.

Proposta

Nuova grafica Twitter

Ma tutte queste similitudini, lasciano poco all’immaginazione e confermano come i Social Network, sempre più spesso, si rincorrano, assomigliandosi, perdendo le proprie identità originarie. 

Tutto questo gioverà a Twitter? O lo farà ancora di più indietreggiare rispetto a Facebook che conta un miliardo di utenti contro i suoi 550 mila? Finiranno per stancarsi gli utenti, lasciando perdere questi social sempre più omologati? Vedremo!

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close