Twitter

Twitter domina il Mondiale Brasiliano

Un bilancio a suon di Tweet per il mondiale 2014.

64 partite avvincenti, un solo vincitore: il sito di microblogging per antonomasia, meglio conosciuto come Twitter. Vediamo il lauto bilancio.

1. Sono stati inviati 672 milioni di Tweet relativi alla WorldCup 2014.

Numero totale Tweet Mondiale 2014

2. La semifinale Brasile vs Germania è la partita più twittata.

Nel corso della semifinale tra Brasile e Germania i fan hanno twittato più di 35,6 milioni di Tweet: un vero e proprio record Twitter per un singolo evento. Per chi lo avesse perso ecco il link del nostro articolo.

Proposta

Ecco le cinque partite più twittate della #CoppadelMondo:

  1. Brasile  vs. Germania dell’8 luglio: 35,6 milioni di Tweet
  2. Germania  vs. Argentina  del 13 luglio: 32,1 milioni di Tweet
  3. Brasile  vs. Cile  del 28 giugno: 16,4 milioni di Tweet
  4. Olanda  vs. Argentina  del 9 luglio: 14,2 milioni di Tweet
  5. Brasile  vs. Colombia  del 4 luglio: 12,4 milioni di Tweet

3. Numero di tweet per la Germania Campione del mondo: 618725

Ecco i cinque momenti che hanno generato i picchi più alti di Tweet Per Minuto (TPM) durante la #CoppadelMondo:

  1. La Germania  ha sconfitto l’Argentina  vincendo la #WorldCupFinal del 13 luglio: 618725 TPM
  2. Sami Khedira (Germania) segna su assist di Mesut Özil nella semifinale contro il Brasile dell’8 luglio: 580166 TPM
  3. Mario Götze  (Germania) segna il gol della vittoria nella#WorldCupFinal del 13 luglio: 556499 TPM
  4. Toni Kroos (Germania) segna il suo secondo gol nella semifinale contro il Brasile dell’8 luglio: 508601 TPM
  5. Toni Kroos segna il terzo gol della partita nella semifinale contro il Brasile dell’8 luglio: 497425 TPM

4. È il brasiliano Neymar Jr  il giocatore più menzionato del torneo
Neymar giocatore del Mondiale più menzionato su Twitter

Gli spunti sono davvero tanti, sicuramente la social competizione ha accompagnato degnamente il super mondiale Brasiliano.
E voi che ne pensate?

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close