SocialMediaLife.it

Tutti i Tweet del mondo

Sembra un’immagine realizzata ad hoc, in realtà sono la quantità di tweet inviati da ogni parte del mondo: lo spettacolo è assicurato.

Sul proprio sito e sul proprio account Flickr, Twitter ha pubblicato una serie di foto molto particolari, realizzati dal team di Visual Insights. Queste sono mappe realizzate tramite la geolocalizzazione di tutti i tweet inviati nel mondo: una distesa di miliardi di puntini blu che si agglomerano nelle zone più calde.

Ogni puntino è un tweet e, dove ci sono le zone più scure, è dove i tweet hanno raggiunto un picco altissimo. Dalle immagini risulta evidente che l’Europa è uno dei continenti da dove provengono più tweet: il traffico è più intenso infatti in Gran Bretagna, Francia, Spagna ed anche in Italia.
Per quanto riguarda il resto del mondo, i principali twittatori sono in Brasile (in particolare nelle zone di San Paolo), ma anche da Istanbul, che tiene il passo con grandi città tecnologiche come Tokio o New York, basta guardare l’istantanea qui sotto
Scorrendo la galleria di Twitter su Flickr si rimane affascinati: le immagini sono da mozzafiato ed è come se disegnassero una nuova geografia, in cui non esistono confini o separazioni, ma un unico grande stato che rimane unito grazie alla comunicazione su Twitter.
Francesca Lizi
Exit mobile version