Twitter

Nuovo piano business per Twitter

Una nuova strategia di business per twitter: la funzionalità Contributors.

È ormai ufficiale che il social network fondato nel 2009 abbia avviato lo sviluppo di un nuovo tipo di account col nome di Contributor.

Con una simile utenza sarà possibile gestire più account e creare gruppi di lavoro per un singolo profilo, gestendo così permessi e ruoli.

E non è tutto, parrebbe infatti che nello sviluppo di una simile funzionalità, che rivoluzionerebbe in maniera considerevole l’attuale realtà e percezione dei cinguettii,  sarebbe compreso anche un pannello si controllo da cui accedere a statistiche e reportistiche sul business e le attività dell’account.

Proposta

Di seguito riportiamo gli screenshot (così come li ha pubblicati in esclusiva Mashable) che illustrano le nuove capacità dell’utenza “contributore”.

Tool bar di controllo multi utente account Twitter

L’amministratore di un account multi-user disporrà di una toolbar per cambiare agilmente profilo

Pannello di controllo Permessi multi utente di Twitter

Un pannello di controllo, poi, permetterà la gestione di permessi e ruoli per l’account.

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close