Mr. Dorsey, fondatore di Twitter, è l’uomo Media 2012

Riceverà il premio il 20 Giugno al Festival Internazionale della Creatività.
Classe 1976, all’età di 30 anni Jack Dorsey fonda Twitter e a sei anni di distanza il Social Network non smette di dargli soddisfazioni, anzi. La giuria del Festival Internazionale della Creatività che si terrà a Cannes Lions il 20 Giungo ha infatti deciso di insignire il giovane ideatore di Twitter del titolo di Uomo Media dell’anno, titolo che toccò in passato a Schmidt (Google) Zuckerberg (Facebook) e Ballmer (Microsoft).
Philip Thomas, CEO del Festival, spiega il significato della scelta: “Da quando nel 2006 ha inventato Twitter, Jack Dorsey, in uno spazio di tempo incredibilmente breve, ha portato al mondo un modo completamente nuovo per le persone di comunicare, condividere idee e imparare cose nuove. E ‘diventato, nel frattempo, una potente forza sociale e politica, ed è ora parte del linguaggio quotidiano globale dei media. La potenza e la semplicità di ciò che ha creato ha reso Twitter un fenomeno sociale, e siamo lieti di onorare Jack con questo premio”
Dorsey è già abituato ai premi: fu nominato da Time Magazine come una della 100 persone più influenti del mondo e “eccezionale esempio di innovatore” dalla Technology Review del MIT.