Twitter

Il #Royalbaby batte #PapaFrancesco e non era ancora nato

Nella dura (si fa per dire) lotta della popolarità sui social network, questi ultimi giorni c’è stata una sfida alquanto particolare: il nascituro della casa reale di Inghilterra contro il nuovo Pontefice. Vediamo chi ha avuto la meglio.

Innanzitutto CONGRATULAZIONI ai neo genitori William e Kate, che il 22 luglio scorso hanno celebrato la nascita del piccolo erede (ancora senza nome). Così piccolo e così popolare, talmente tanto che su Twitter ha già vinto la sua prima medaglia: #RoyalBaby è stato l’hashtag più usato in assoluto, battendo pensate un pò, Papa Francesco che è volato in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù.

Il piccolo è il primo erede della Royal Family nato nell’era dei social network ed, inoltre, il contenuto di molti tweet era sarcastico, per evidenziare il proprio disinteresse (che poi se veramente fosse noncuranza, perchè scriverlo comunque?): fatto sta che il petit garçon alle 12 del 23 luglio registrava 2.500 tweet. Da quando poi la duchessa di Cambridge è stata ricoverata in ospedale ci sono state ben 3.5 milioni di interazioni sui vari social network. il record precedente è stato di Barack Obama, lo scorso anno in occasione del suo secondo mandato.

Vanno poi citati per onor di cronaca i tweet sarcastici dei profili fake, primo fra tutti quello della Regina Elisabetta 

Proposta

Tweet Fake della Regina

Insomma, Papa Francesco che ha portato da solo la valigia in aereo, è volato in Brasile ed è rimasto imbottigliato nel traffico per aver sbagliato strada è stato surclassato sui social da un piccolo frugoletto che nel giro di due giorni ha fatto letteralmente impazzire tutti.

Adesso la domanda è: verrà dedicato il profilo ufficiale al piccoletto ad honorem oppure dobbiamo attendere il suo primo tablet?

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close