Twitter

Il gemellaggio di Twitter & Bing

Bing non si arrende e continua a puntare sui social! 

Dopo la recente notizia della collaborazione con Pinterest, ora si vocifera nel web che Bing abbia rinnovato il suo contratto anche con Twitter per altri due anni. Infatti è bene ricordare che il primo contratto è stato firmato per il biennio 2009/2011, in seguito si è rinnovato per il 2011/2013 e se la matematica non è un’opinione, il nuovo contratto dovrebbe essere 2013/2015!

Dal 2009, i Tweets sono disponibili e ricercabili nella home page di Bing alla voce Social (bing.com/social), ma sono ormai anche visualizzabili e ricercabili tra i  risultati di ricerca principali del motore di ricerca Microsoft.

Bing e Twitter

Proposta

Appare chiaro che anche per Bing  i social media sono un ottimo strumento di investimento, anche se le due aziende sono sempre state abbastanza riservate sui dettagli del progetto. Infatti, nessuna notizia ufficiale sul blog di Twitter cita la partnership e il tweet di Bing è altrettanto sintetico.

Partnership tra Bing e Twitter

Sostanzialmente, le due società si sono congratulate a vicenda per la collaborazione, ma null’altro che lasci pensare al rinnovo di contratto. La stessa modalità utilizzata nel 2011, prima di ufficializzare la notizia della nuova collaborazione biennale.

Tweet collaborazione tra Twitter e Bing

Intanto, a noi oltre che questi post, rimane il dubbio. Nessuna delle due società conferma la notizia, attenderemo per capirne di più anche perchè, al momento, il servizio non è ancora disponibile in Italia.

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close