Il gemellaggio di Twitter & Bing

Bing non si arrende e continua a puntare sui social!
Dopo la recente notizia della collaborazione con Pinterest, ora si vocifera nel web che Bing abbia rinnovato il suo contratto anche con Twitter per altri due anni. Infatti è bene ricordare che il primo contratto è stato firmato per il biennio 2009/2011, in seguito si è rinnovato per il 2011/2013 e se la matematica non è un’opinione, il nuovo contratto dovrebbe essere 2013/2015!
Dal 2009, i Tweets sono disponibili e ricercabili nella home page di Bing alla voce Social (bing.com/social), ma sono ormai anche visualizzabili e ricercabili tra i risultati di ricerca principali del motore di ricerca Microsoft.
Appare chiaro che anche per Bing i social media sono un ottimo strumento di investimento, anche se le due aziende sono sempre state abbastanza riservate sui dettagli del progetto. Infatti, nessuna notizia ufficiale sul blog di Twitter cita la partnership e il tweet di Bing è altrettanto sintetico.
Sostanzialmente, le due società si sono congratulate a vicenda per la collaborazione, ma null’altro che lasci pensare al rinnovo di contratto. La stessa modalità utilizzata nel 2011, prima di ufficializzare la notizia della nuova collaborazione biennale.
Intanto, a noi oltre che questi post, rimane il dubbio. Nessuna delle due società conferma la notizia, attenderemo per capirne di più anche perchè, al momento, il servizio non è ancora disponibile in Italia.
Marialuisa Allocca