Twitter

Friend in Space: il social delle stelle

Avete sempre avuto la passione per l’Universo? Anche a voi è scappata la lacrimuccia quando avete visto la nostra Samantha entrare in orbita? E allora non potete non seguire questo social network.

Friend in Space è stato attivato in occasione della partenza di Samantha Cristoforetti, prima donna italiana astronauta; la piattaforma rimarrà online per tutta la durata della missione e permetterà non solo di seguire ciò che farà Samantha, ma anche il lavoro dei suoi colleghi. Il social network, che è anche in versione app per mobile, è stato sviluppato negli uffici di New York e di Milano dall’agenzia Accurat.

Home Page di Friend in Space

L’applicazione è costruita su tre differenti livelli temporali:

Proposta

Presente, ovvero dove interagire live con Samantha nello spazio; è possibile inviarle un Hello proprio nel momento in cui la stazione spaziale ISS transita sopra di noi e, magari, ricevere un contro Hello da Samantha via Twitter.

Futuro, invece, mostra come sarà il viaggio della stazione spaziale nel corso dei sei mesi, sapendo in anticipo cosa faranno gli astronauti e dove si troveranno.

Passato è infine lo storico delle azioni di Samatha e di tutti gli Hello inviati.

Samantha Cristoforetti - Astronauta Italiana

Non ci resta che mandare Hello alla nostra Samantha e per una vola parlare delle cose belle dell’Italia perchè si, Samatha sei bella!

In bocca al lupo!

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close