Friend in Space: il social delle stelle

Avete sempre avuto la passione per l’Universo? Anche a voi è scappata la lacrimuccia quando avete visto la nostra Samantha entrare in orbita? E allora non potete non seguire questo social network.
Friend in Space è stato attivato in occasione della partenza di Samantha Cristoforetti, prima donna italiana astronauta; la piattaforma rimarrà online per tutta la durata della missione e permetterà non solo di seguire ciò che farà Samantha, ma anche il lavoro dei suoi colleghi. Il social network, che è anche in versione app per mobile, è stato sviluppato negli uffici di New York e di Milano dall’agenzia Accurat.
L’applicazione è costruita su tre differenti livelli temporali:
Presente, ovvero dove interagire live con Samantha nello spazio; è possibile inviarle un Hello proprio nel momento in cui la stazione spaziale ISS transita sopra di noi e, magari, ricevere un contro Hello da Samantha via Twitter.
Futuro, invece, mostra come sarà il viaggio della stazione spaziale nel corso dei sei mesi, sapendo in anticipo cosa faranno gli astronauti e dove si troveranno.
Passato è infine lo storico delle azioni di Samatha e di tutti gli Hello inviati.
Non ci resta che mandare Hello alla nostra Samantha e per una vola parlare delle cose belle dell’Italia perchè si, Samatha sei bella!
In bocca al lupo!
Francesca Lizi