Twitter

eCommerce su Twitter: finalmente?

La piattaforma di microblogging starebbe testando nuove funzionalità legate alle vendite online.

Chi ha detto che Twitter è un social network utile solamente a fare Giornalismo e a diffondere le Ultime Notizie? Gli utenti più attenti avranno sicuramente notato come la piattaforma nata dall’idea di Jack Dorsey, con lo scopo di lanciare nella rete pensieri di soli 140 caratteri, sia stata sottoposta a un lento ma costante processo di innovamento. L’introduzione di Vine, la possibilità di caricare immagini con filtri, tutti le news sugli eventi più importanti (come i Mondiali 2014) e ora anche la TV in diretta streaming. E adesso? Beh, sembra proprio che in casa Twitter stia per approdare una nuova funzionalità che darà agli utenti la possibilità di vendere e acquistare prodotti direttamente online, sfruttando le potenzialità di uno dei più famosi e utilizzati social network del pianeta.

Twitter Buy Now
Fonte Immagine: Mashable.com

Le prime testimonianze arrivano dagli USA, sponda Mashable. Il portale ha infatti pubblicato alcune foto relative alla presenza di un pulsante Buy Now (Compra Subito). Noi ne avevamo già parlato in gennaio della possibilità di vedere (finalmente?) lo shopping su Twitter, grazie a una presunta partership con Fancy, uno degli store online più famoso negli Stati Uniti. Sembra dunque giunto il momento per un Twitter e-Commerce?

Per il momento, da quanto si legge su Mashable, la funzionalità sarebbe utilizzabile solo su Mobile, app e non su Desktop browser. Il pulsante sarebbe del tipo ADS in-app, presente direttamente sotto la foto del prodotto, all’interno del tweet, pubblicato quindi sulla timeline, mentre il suo rilascio appare molto sperimentale.

Proposta

Che dire? Siete pronti a fare acquisti a suon di tweet? O l’idea di un Twitter store vi disturba?

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close