Google Plus

Tagging automatico anche su Google Plus!

Attivata la funzione di “Face Recognition” che consente di taggare in Google Plus.

La società di Mountain View ha ufficializzato da poco il lancio di una nuova applicazione. Con “Find My Face”, difatti, è possibile riconoscere e taggare automaticamente i volti delle foto di Google Plus, e non può che portare alla memoria la simile funzione di tagging fotografico del social di Zuckerberg.

Un account Google Plus può quindi, come in Facebook, taggare il volto di una foto, ma mentre il social network di Mountain View consente di accettare, rifiutare o disattivare del tutto la funzione di tagging automatica, in Facebook è implementata, forse unica differenza, (impostazioni di privacy permettendo) di default.Riconoscimento facciale di Google Plus

Una volta collaudato “Finda my face” su browser, è probabile che Google proverà a progettare un aggiornamento della stessa applicazione per Android.           

Proposta

                                                                                                                                                                 Vincenzo Ferrara

Tags

Vincenzo Ferrara

Laureato in lettere moderne, ha conseguito un Master in comunicazione multimediale. Insegna Italiano e storia in Istituto Tecnico Commerciale. La scrittura, sua croce e delizia... Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close