Google Plus

Google Plus è una città fantasma

Il social network di Google è il meno utilizzato dagli utenti, almeno secondo una recente indagine condotta in UK.

Secondo una ricerca pubblicata sul blog dell’inglese UMPF, che si occupa di social media, Google Plus, contrariamente a quanto affermato da altri studi o sondaggi, è in realtà una città disabitata, o peggio una spettrale città fantasma.

Infatti, come è possibile rilevare dall’infografica di UMPF che vi mostriamo in figura, sebbene Google Plus sia tra i social network quello il cui numero di iscritti cresce più velocemente, i suoi utenti sono molto meno attivi di quelli di altri social principali.

Google Plus città fantasma

Proposta

Gli analizzatori hanno monitorato la condivisione di cento nuove storie attraverso quattro social network: Facebook, Twitter, LinkedIn e Google Plus, e hanno constatato quale sia l’attività degli utenti dei rispettivi social.

I risultati sono impietosi per il social di Mountain View, di gran lunga il meno vivo dei quattro: ogni cento milioni di utenti, 197 hanno condiviso su twitter, 41 su facebook, 15 su linkedIn e soltanto 6 su Google Plus.

Ne consegue che Twitter è 33 volte più vivo di Google Plus, mentre Facebook e LinkedIn lo sono rispettivamente 7 e 2,5 di più.

È certamente un dato allarmante per il social di Big G.

Ma per voi utenti quanto è rilevante la frequenza di condivisione di storie per giudicare lo stato di prosperità di un social ?

Vincenzo Ferrara

Tags

Vincenzo Ferrara

Laureato in lettere moderne, ha conseguito un Master in comunicazione multimediale. Insegna Italiano e storia in Istituto Tecnico Commerciale. La scrittura, sua croce e delizia... Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close