SocialMediaLife.it

Google My Business si aggiorna

Google ha effettuato un leggero restyling della sezione My Business all’interno di Google Plus.

Il roll out era stato annunciato nel mese di settembre, abbastanza in sordina, e a partire dai primi giorni di ottobre alcuni utenti iscritti a Google Plus e gestori di Company Page all’interno della piattaforma di Mountain View, stanno man mano visualizzando alcune novità apportate dal punto di vista della gestione delle informazioni. L’aggiornamento riguarda le dashboard sia di Google My Business che Google My Business Listing. Architettura migliorata, menù moderni e una navigazione più veloce.

Rispetto alla versione precedente, quando una volta cliccato su Pagine si apriva una dashboard con tutte le Company Page in un solo spazio, adesso dopo il click si arriva sulla pagina Google My Business, dove, attraverso due voci di menù, è possibile muoversi tra Sedi e Pagine di Brand.

Nella tab Sedi sono infatti state collocate le eventuali Company Page “certificate” (a comprova del fatto, si noti che nell’immagine solo una delle due schede riferita all’attività ArmiLippiello.com è Pubblicata in quanto riconosciuta ufficialmente) da Google in quanto attività commerciale con sede fisica, in pratica Local di Google.

Nella seconda Tab restano invece le Pagine di Brand digitali (in questo caso, la pagina ufficiale di Social Media Life e quella di MobilitaPubblicoImpiego.it)

Rivista anche la sezione Statistiche, accessibile direttamente dalla home dashboard di ogni singola Pagina di Brand.

Se volete approfondire al meglio questa novità, che segue ovviamente il restyling del logo ufficiale di Google e Google Plus, vi lascio il link al video di Mike Blumenthal.

Tommaso Lippiello

Exit mobile version