Google Plus

Google My Business si aggiorna

Google ha effettuato un leggero restyling della sezione My Business all’interno di Google Plus.

Il roll out era stato annunciato nel mese di settembre, abbastanza in sordina, e a partire dai primi giorni di ottobre alcuni utenti iscritti a Google Plus e gestori di Company Page all’interno della piattaforma di Mountain View, stanno man mano visualizzando alcune novità apportate dal punto di vista della gestione delle informazioni. L’aggiornamento riguarda le dashboard sia di Google My Business che Google My Business Listing. Architettura migliorata, menù moderni e una navigazione più veloce.

Rispetto alla versione precedente, quando una volta cliccato su Pagine si apriva una dashboard con tutte le Company Page in un solo spazio, adesso dopo il click si arriva sulla pagina Google My Business, dove, attraverso due voci di menù, è possibile muoversi tra Sedi e Pagine di Brand.

Google My Business - Pagina Sedi

Proposta

Nella tab Sedi sono infatti state collocate le eventuali Company Page “certificate” (a comprova del fatto, si noti che nell’immagine solo una delle due schede riferita all’attività ArmiLippiello.com è Pubblicata in quanto riconosciuta ufficialmente) da Google in quanto attività commerciale con sede fisica, in pratica Local di Google.

Google My Business - Pagina Sedi

Nella seconda Tab restano invece le Pagine di Brand digitali (in questo caso, la pagina ufficiale di Social Media Life e quella di MobilitaPubblicoImpiego.it)

Google My Business - Pagine di Brand

Rivista anche la sezione Statistiche, accessibile direttamente dalla home dashboard di ogni singola Pagina di Brand.

Google My Business - Statistiche Pagina di Brand

Se volete approfondire al meglio questa novità, che segue ovviamente il restyling del logo ufficiale di Google e Google Plus, vi lascio il link al video di Mike Blumenthal.

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close