Google Plus

E’ il tuo Compleanno? Google ha una sorpresa per te

Inserire la propria data di nascita su oogle+ per ricevere un regalo da Google

Buon Compleanno da GoogleDa qualche giorno se provate ad accedere al vostro profilo personale su Google+ non vi sarà di certo sfuggita l’ultima novità in casa Google:  Aggiorna il tuo compleanno nel profilo.

Vi basterà inserire la data e il mese e selezionare il livello di visibilità tra le proprie cerchie e premere OK.

 

Proposta

Niente di nuovo dal punto di vista funzionale visto che già Facebook, grazie all’applicazione Il Mio Calendario – Compleanni, permette di condividere con i nostri contatti il giorno del nostro compleanno (e viceversa).

Il tuo Compleanno su Google+

Da oggi anche Google+ dunque notificherà alle nostre cerchie quando compiamo gli anni. Dov’è la notizia? Beh, di sicuro nell’effetto attesa che Big G crea negli utenti, facendo leva sulla più atavica delle debolezze umane, la curiosità.

Sembra infatti che il giorno del nostro genetliaco, visitando la Home Page di Google, troveremo una sorpresa ad attenderci. Cosa sarà? Non ci resta che aspettare per scoprirlo…

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close