Valentina Tomada, nota attrice italiana, è deceduta all’età di 55 anni dopo una lunga malattia. La sua carriera l’ha vista protagonista in molte serie televisive di successo come “Il paradiso delle signore”, “Centovetrine”, “Don Matteo”, “Provaci ancora Prof” e “Incantesimo”. Solo due settimane prima della sua scomparsa, aveva condiviso un video su Instagram in cui parlava del suo ritorno dopo un periodo difficile. La notizia della sua morte è stata diffusa sui social dalla collega Emanuela Grimalda.
L’ultimo messaggio e il ricordo dei colleghi
L’annuncio della morte di Valentina Tomada ha colpito profondamente il mondo dello spettacolo italiano. Emanuela Grimalda ha espresso il suo dolore su Instagram con un post che recitava: «Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà». Questo messaggio riflette la sorpresa e la tristezza dei suoi amici e colleghi nel sapere che una figura così vivace non sarebbe più stata presente.
Il suo ultimo post su Facebook risale al 21 marzo ed era caratterizzato da un tono dimesso. In questo messaggio, chiedeva ai suoi amici di inviarle solo pensieri positivi, evitando conversazioni personali poiché si sentiva sopraffatta dalle domande. Scriveva: «Se ci tenete a me, l’unica cosa che vi chiedo è di mandarmi pensieri positivi». Questa richiesta mette in evidenza la vulnerabilità dell’attrice nei suoi ultimi giorni.
La vita privata di Valentina Tomada
Valentina viveva con il marito Eugenio, a cui dedicava spesso parole affettuose nelle sue note biografiche. Descriveva Eugenio come l’unico capace di apprezzarla nella sua totalità, pur ammettendo le sue piccole manie riguardo al disordine domestico. Nella sua biografia online menzionava anche la loro cagnolina Lola e la figlia Eva, sottolineando quanto fosse importante per lei la famiglia.
Oltre alla vita familiare, Valentina esprimeva passioni per la cucina e per le lingue straniere; amava sperimentare nuove ricette e conoscere persone diverse. Concludeva sempre i suoi scritti con una frase significativa: «Amo la luce del sole. Ne ho bisogno come di bere e mangiare», rivelando così un aspetto profondo del suo carattere.
Un lutto nel mondo delle fiction italiane
La scomparsa di Valentina Tomada si inserisce in un periodo difficile per il panorama delle fiction italiane; infatti nelle ultime settimane sono venuti a mancare altri due volti noti del piccolo schermo. Il 14 marzo scorso era morto Pietro Genuardi all’età di 62 anni; era conosciuto dal pubblico per aver interpretato Armando nella soap opera “Il paradiso delle signore”. Pochi giorni fa anche Andrea Savorelli ha perso tragicamente la vita a soli 30 anni; anch’egli parte dello stesso cast nella veste del personaggio Pietro Conti.
Questi eventi hanno scosso profondamente i fan delle serie italiane ma anche gli addetti ai lavori nel settore cinematografico nazionale. La perdita simultanea di tre figure significative rappresenta una grande tristezza per tutti coloro che seguono le storie raccontate attraverso questi personaggi sul piccolo schermo.