Questa sera, 22 aprile 2025, il programma “Affari Tuoi” condotto da Stefano De Martino non sarà trasmesso. La decisione è stata presa in seguito alla scomparsa di Papa Francesco avvenuta lunedì 21 aprile. Al suo posto, Rai 1 manderà in onda uno speciale del programma “Porta a Porta“, dedicato alla figura del pontefice e agli eventi legati alla sua morte.
Lo speciale Porta a Porta
In sostituzione dell’appuntamento abituale con “Affari Tuoi“, Rai 1 ha programmato uno speciale di “Porta a Porta” che inizierà alle ore 20:30. Come già accaduto nella serata precedente, il programma condotto da Bruno Vespa si concentrerà sulla vita e sull’eredità di Papa Francesco. Durante l’episodio si discuteranno anche le esequie del pontefice, fissate per sabato 26 aprile, insieme alle sue volontà testamentarie e ai preparativi per il Conclave che dovrà eleggere il nuovo Papa nel mese prossimo.
Questo speciale rappresenta un momento importante per riflettere sulla figura di Bergoglio e sul suo impatto nella Chiesa cattolica e nel mondo intero. Gli ospiti invitati parteciperanno a dibattiti approfonditi riguardo i temi più rilevanti legati al pontificato di Francesco, inclusi i suoi insegnamenti su pace e giustizia sociale.
Al termine dello speciale “Porta a Porta”, andrà in onda una nuova puntata della miniserie “Fuochi d’artificio”, che racconta le storie dei giovani partigiani nelle valli piemontesi durante il periodo fascista. Questo cambio nel palinsesto riflette la sensibilità della rete nei confronti degli eventi tragici come la morte del pontefice.
Quando tornerà Stefano De Martino con Affari Tuoi?
La sospensione della trasmissione di “Affari Tuoi” avviene per la seconda volta consecutiva ed è parte delle decisioni editoriali adottate dalla RAI dopo la scomparsa di Papa Francesco. Non sono previsti programmi d’intrattenimento immediatamente dopo eventi così significativi dal punto di vista emotivo e culturale.
Il game show non era andato in onda nemmeno venerdì scorso, giorno del Venerdì Santo; ora molti telespettatori si chiedono quando potranno rivedere Stefano De Martino al timone dello show dei pacchi. Secondo quanto riportato sul sito Raiplay, “Affari Tuoi” dovrebbe riprendere regolarmente mercoledì 23 febbraio; tuttavia è possibile che ci siano ulteriori modifiche al palinsesto nei prossimi giorni.
L’incertezza attuale solleva interrogativi anche sulle future puntate dello show condotto da De Martino; gli spettatori attendono notizie ufficiali riguardo eventuali variazioni o conferme sui prossimi appuntamenti televisivi.
Affari Tuoi: una puntata speciale prevista
Nonostante l’attuale sospensione delle trasmissioni ordinarie, c’è già un appuntamento fissato per gli appassionati del gioco dei pacchi: venerdì 2 maggio andrà in onda una puntata speciale su Rai 1 in prima serata. Questa edizione potrebbe segnare un momento significativo nella carriera dell’ex ballerino de “Amici”, dato che rappresenterebbe quasi un congedo dal format dopo aver ottenuto buoni ascolti nell’ultima stagione con “Stasera tutto è possibile”.
Durante questa puntata saranno presenti membri fissi del cast della trasmissione concorrente su Rai Due insieme ad altri ospiti speciali come Serena Brancale e Sal Da Vinci. Si prevede quindi una serata ricca di intrattenimento ma anche rispettosa nei confronti degli eventi recenti che hanno colpito l’opinione pubblica italiana ed internazionale.
Infine va ricordato che “Affari Tuoi” continuerà ad andare in onda fino alla fine di giugno grazie all’interesse dimostrato dal pubblico negli ascolti record registrati dall’inizio della conduzione da parte di Stefano De Martino.
Articolo di