LinkedIn restyling

LinkedIn si rifà il look e semplifica lo strumento “Persone che potresti conoscere”.
LinkedIn presenta ufficialmente il nuovo look della funzionalità di engagement, motore portante del network professionale. Se non avete ancora ricevuto l’email sappiate che tale funzionalità era già disponibile per gli utenti.
In effetti, una volta aggiunto un nuovo collegamento alla propria Rete si veniva reindirizzati automaticamente alla nuova funzionalità, dove era possibile visualizzare le schede di anteprima di un enorme numero di professionisti suggeriti da LinkedIn, a quanto pare, in base alle affinità geografiche ed esperienziali.
Il valore aggiunto dell’innovata funzionalità, che si contraddistingue certamente per un layout più ordinato e agevole, è la rapidità con cui è possibile inviare una richiesta di collegamento a uno dei profili in elenco, cliccando semplicemente sul pulsante Collegati.
Un passo avanti rispetto alle richieste standard che prevedono invece ‘una prova’ del reale rapporto di conoscenza con l’utente che desideriamo aggiungere e con il quale, nel caso non conoscessimo l’indirizzo email, dovremmo almeno condividere l’iscrizione a un gruppo LinkedIn.
Tommaso Lippiello