LinkedIn Pulse oltre 1 milione!

LinkedIn ha appena superato quota 1 milione di Writers su Pulse e festeggia il traguardo raggiunto ringraziando chi ha contribuito al successo.
Grazie ai tuoi contenuti, abbiamo raggiunto un milione di contributori su LinkedIn.
Per celebrare questo traguardo, tanto di cappello ai membri come te e ai loro successi.
Un altro grande successo per LinkedIn
LinkedIn si conferma piattaforma privilegiata per chi intende cimentarsi nella Content Curation e nel marketing dei contenuti. Il valore umano e professionale è alla base del successo di LinkedIn Pulse, parola di Daniel Roth, Executive Editor in LinkedIn, che con il suo personale contributo su Pulse ha voluto fornire qualche numero, un pò di retroscena e ringraziare ulteriormente i contributori più prolifici e seguiti all’interno del social network professionale.
Pulse attualmente è disponibile solo per gli utenti di lingua inglese (ma è possibile accedervi cambiando le impostazioni di Lingua, sul proprio profilo), ma tra un pò sarà esteso anche ad altri Paesi, come preannuncia lo stesso Roth nel post.
Questo perchè i dati sono impressionanti
- oltre 1 milione di contributori unici hanno pubblicato oltre 130000 post a settimana;
- circa il 45% di lettori occupano posizioni di rilievo nei rispettivi settori lavorativi (manager, VP, CEO, etc.);
- i contenuti più richiesti sono tecnologia, servizi finanziari e alta formazione;
- Attualmente un post in media raggiunge professionisti in 21 settori lavorativi e 9 paesi.
Non basta però creare contenuti, ma focalizzarsi piuttosto sulle conversazioni. Come ho più volte detto, l’avvento dei social media ha cambiato le regole di interazione tra Brand (Azienda o VIP) e utenti, ponendolo su un piano più democratico e bidirezionale. Non si può più parlare di B2C ma di H2H (Human to Human), dove l’aspetto valoriale (umano, appunto) ha assunto un ruolo precipuo nell’engagement digitale. Le persone partecipano, fanno domande, danno consigli, segnalano disservizi o problemi e vogliono e devono essere ascoltate. Non solo Content Curation ma Content Customer Curation, dunque!
Nel post celebrativo ci sono infatti ottimi esempi di writer che hanno saputo reinventarsi grazie a LinkedIn Pulse come anche di newbie che hanno scoperto il piacere e la produttività del web writing.
Voglia di scrivere? No problem, date uno sguardo a Writing on LinkedIn Group, per scoprire consigli e suggerimenti su come iniziare questa nuova avventura su LinkedIn.
P.s. ti lascio la mia lista di contenuti su Pulse, per trarre magari qualche spunto, se hai bisogno di qualche consiglio, scrivimi pure.
- LinkedIn Talent Trends 2015: il mercato italiano
- Guarda Milano… a 360 gradi!
- Netflix in Italia e la concorrenza già trema!
- LinkedIn acquisisce Lynda.com
- LinkedIn Sponsored InMail: Why me?
- LinkedIn: guida al Recruiting via Mobile
- Processo Ruby: Berlusconi Assolto! E allora…
- Nuova Timeline per LinkedIn: no rest, guys!
- Le Nuove Notifiche (multicolore) delle LinkedIn Company Page
- Censura fa rima con Twitter?
- Facebook: aggiornata la sidebar di Profilo?
- Stop 140 caratteri: Twitter Camera e Messaggi di Gruppo in arrivo
- Buzzoole for Brands: la piattaforma definitiva per il Buzz Marketing
- Guida a Pinterest Analytics for Business
- La crescita inarrestabile di Tumblr
- Storybird: la piattaforma che racconta
- LinkedIn aggiorna gli Insights di Profilo
Tommaso Lippiello