LinkedIn lancia la nuova App: più opzioni di ricerca

LinkedIn annuncia le nuove funzionalità della propria App e punta sempre di più sul Mobile.
Poche ore fa LinkedIn ha lanciato la nuova versione della App attraverso il proprio Blog.
In essa sono previste maggiori opzioni di ricerca ed altre funzioni che consentono una (presunta) maggiore produttività.
Le nuove opzioni di ricerca
In sostanza con la nuova App sarà possibile cercare, oltre alle persone, anche:
- Aziende
- Gruppi professionali
- Offerte di lavoro
TIP: Queste funzioni appaiono non appena appoggiate il vostro dito ‘social’ nel campo ricerca, posto nella parte alta del vostro Smartphone.
Produttività ‘aumentata’
Parafrasando la ‘realtà aumentata’ dei famigerati Google Glass, LinkedIn sostiene che è possibile risparmiare tempo e quindi essere più produttivi utilizzando al meglio tutte le scorciatoie presenti in questa nuova App.
LinkedIn incoraggia addirittura i propri utenti ad utilizzare la nuova App nei tempi morti, tra le attività giornaliere.
Considerazioni
Questa mossa di LinkedIn è la logica conseguenza all’acquisto di Pulse avvenuto ad aprile scorso, che già lasciava intravedere un forte interesse per il ‘Mobile’ oltre alla futura implementazione di nuovi servizi in ambito editoriale.
Nel frattempo Linkedin (come peraltro altri Social Network) punta in maniera strategica sul ‘Mobile’ .
Ma torniamo un attimo alla produttività. A voi avanzano dei tempi mort’i?
Paolo Fabrizio