LinkedIn integra le personal-news di Pulse

LinkedIn prosegue la sua diversificazione da semplice luogo di ricerca di lavoro a contenitore editoriale.
Dopo 7 mesi dall’acquisto di Pulse, Linkedin ha iniziato da poche ore ad integrarne i contenuti nel proprio feed. Infatti ora puoi personalizzare le notizie che desideri ricevere, scegliendo i canali tematici di tuo interesse.
L’integrazione di Pulse comporterà il graduale abbandono della precedente piattaforma interna di notizie (LinkedIn Today) che probabilmente non verrà rimpianta più di tanto dagli utenti.
LinkedIn apre le sue porte agli editori
Le notizie che vengono alimentate tramite Pulse provengono da varie fonti, o meglio, ‘Publishers’.
Questi ‘signori della notizia’ avranno il vantaggio di acquisire visibilità presso la platea di utenti LinkedIn. Di conseguenza LinkedIn – a sua volta – amplia e diversifica la propria offerta di contenuti.
I tempi di permanenza
Da tempo LinkedIn cerca di superare il proprio tallone di achille, ovvero la scarsa permanenza dei visitatori sul proprio sito.
In questo senso, la scelta di integrare contenuti editoriali, sembra confermare questa linea strategica.
Pertanto, la notizia nella notizia appare questa:
LinkedIn si appresta a diventare un portale di opportunità professionali ad alto tasso di content marketing.
In quest’ottica la definizione di Social Network appare decisamente riduttiva… che cosa ne pensi?
Paolo Fabrizio