LinkedIn

LinkedIn e Microsoft: integrazione in vista

Una nuova funzionalità permetterà alla nuova release di Office di effettuare il login con un account LinkedIn.

Nuove alleanze si prospettano sul fronte professionale. Del 24 luglio l’annuncio di David Breger, Product Manager di LinkedIn, che sul blog ufficiale del social network ha dichiarato che stanno lavorando a una integrazione che renderà possibile integrare il proprio profilo all’interno di Outlook. In questo modo sarà possibile, a chi riceverà una nostra email, visualizzare foto, dati personali,network dei contatti, aggiornamenti di status e un’anteprima del proprio CV, il tutto grazie a un semplice click:

“This means you just have to sign-in once with your LinkedIn credentials and immediately you’ll start seeing rich profile information, like photos and LinkedIn network activity for any connection that emails you. You’ll also see LinkedIn profile data surface when you view a People Card throughout the new Office experience”.

Integrazione LinkedIn - OutlookSembra inoltre che i dati saranno inseriti automaticamente all’interno della Rubrica di Outlook, creando dunque delle schede anagrafiche dei propri contatti dai profili sicuramente più ricchi.

Proposta

Finora era infatti possibile collegare Outlook a LinkedIn ma solo mediante l’installazione di Outlook Social Connector e la sincronizzazione delle due piattaforme.

In questo modo, negli intenti delle due aziende, ogni utente avrà tutta la propria rete social professionale “a portata di mano, senza lasciare Office”.

Inoltre, in arrivo, LinkedIn for Outlook, un ulteriore servizio per gli utenti che sarà disponibile all’interno dell’Office app store.

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close